Reclamo N° 91888

Lucilla
22 Marzo 2018
il problema riguarda utenza intestata a mio marito Giovanni Marco Schivo che è stato passato da Energit a Enel servizio elettrico nazionale in modo automatico a causa di una sospensione di servizio per una bolletta pagata in ritardo. Nel passaggio non è chiaro cosa sia successo, sta di fatto che si è ritrovato da contratto "uso domestico" a "altri usi". l'inizio del carteggio risale a gennaio 2017, dopo aver invano contattato più volte il call center di Enel servizio Elettrico nazionale ed Energit. Ognuno rimpallava la responsabilità di aver cambiato tariffa all'altro fornitore. Enel ha addirittura ipotizzato che in precedenza, prima di passare ad Energit, avessimo avuto con loro un contratto come "altri usi", mentre era addirittura uso domestico residente. In data 13-03-2017 Enel invia il contratto per il passaggio da "altri usi" a "domestico" a pagamento (circa 200€!) adducendo come giustificazione il fatto che non sia mai stato, secondo loro, uso domestico e che quindi si debba pagare il nuovo "contatore" (!) Questo è il testo della ns. risposta: buongiorno, non capisco perchè devo pagare per avere la stessa fornitura che avevo in precedenza con Energit. Nessuno, tanto meno Energit, vi ha comunicato un cambio di stato da "residente" ad "altri usi", nè abbiamo mai avuto un'utenza con voi in categoria "altri usi" . Posso agevolmente documentare la nostra precedente categoria di utenza inviandovi bolletta Energit. Non vedo pertanto il motivo di vedermi addebitato un cambio a pagamento. Inoltre mi è stato confermato dal vostro callcenter che la mia pratica di rimborso della differenza fra le due categorie di utenza, dall'inizio del contratto a oggi, è in lavorazione. Desidero sapere quando e come verrò rimborsato. Cordialmente Giovanni Marco Schivo posso mandarvi tutto il carteggio compreso di bollette e contratti precedenti
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