
Reclamo N° 119165

Giovanni
14 Settembre 2018
Il sottoscritto Giovanni Magnati nato a San Severo (FG) il 13/08/1975 e residente a Via Piave 15 in San Paolo di Civitate in provincia di FG con codice fiscale numero MGNGNN75M13I158H
CONTESTA
l’importo delle suddette fatture elettriche che mi è stato addebitato e leggibile nella bollette:
• Fattura n. 71509095021124A del 22/03/2018 di euro 4,10 (periodo Agosto 2001 - Novembre 2017)
• Fattura n. 715090950211244 del 06/01/2018 di euro 4.509,98 (periodo Dicembre 2017 - Gennaio 2018)
• Fattura n. 715090950211245 del 07/03/2018 di euro 1.003,13 (periodo Febbraio 2018 - Marzo 2018)
• Fattura n. 715090950211246 del 08/05/2018 di euro 1.035,70 (periodo Aprile 2018 - Maggio 2018)
• Fattura n. 715090950211247 del 23/05/2018 di euro -6,85 (periodo Maggio 2018);
• Fattura n. 715090950211248 del 10/07/2018 di euro 778,51 (periodo Giugno 2018 – Luglio 2018)
Ritengo infatti che tali importi richiesti dalla vostra Azienda non rispecchia l’effettivo consumo da me effettuato. L’importo globalmente fatturato pari ad euro 7.324,57 è infatti a mio dire, sproporzionato rispetto al consumo di energia elettrica realmente effettuato e, dunque, da ritenersi sicuramente errato.
Per quanto sopra riportato RICHIEDO URGENTEMENTE:
• RETTIFICA delle fatture in oggetto e vi chiedo di provvedervi entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della presente lettera, inviandomi una nuova fattura riepilogativa di tutti i consumi di cui ai periodi interessati;
• RIATTIVAZIONE della potenza installata dato che in data odierna ho subito addirittura l’abbassamento di potenza.
Si precisa inoltre che il sottoscritto a seguito di questa valanga di fatture errate ha richiesto in data 18/06/2018 una verifica del gruppo di misura che ne ha determinato la sostituzione con la seguente motivazioni: “il misuratore non è leggibile da sonda ZVEI”.
Pertanto considerato quanto sopra dettagliato si ritiene che gli importi sollecitati e sospesi sono assolutamente da revisionare e verificare, considerato che i consumi sono quelli di una normale famiglia composta da numero 4 (quattro) soggetti ( DUE ADULTI E DUE BAMBINI! ) e non quelli di un’azienda!!!
Allego copie della fatture
In caso contrario mi rivolgerò alla associazione consumatori per la tutela dei miei diritti di consumatore ed utente.