Reclamo N° 106886
Madalina cristina
07 Luglio 2018
In data 06.07.2018 intorno alle ore 16.15 un incaricato Enel ora E-distribuzione ha cambiato il contattore (senza mettere il preavviso nel condominio prima) dopo 1 ora di attesa vedo che la luce non funziona ancora, vado dai miei vicini e noto che a loro funziona. La mia vicina di casa che ha assistito al cambiamento contattore scende per vedere a che punto e il lavoro e nota che la persona non c'è più, praticamente ha finito il lavoro ed è andato via senza avvisarci o farci vedere il funzionamento del nuovo contatore, oppure fare dei controlli per vedere se tutto funziona, lei alza la leva per avviare quest'ultimo e mi scoppia una lampadina, dopo di che la corrente salta, lo riaccende e questa volta scoppiano altre 2 lampadine. Lei chiama il servizio guasti alle 16.30 che dicono che manderanno una squadra. Lei riprova a riaccendere il contatore che questa volta non scatta più quindi la cosa sembra risolata.
Vado via di casa e ritorno alle 21.30. Trovo: tv da 55 pollici pagata 1100 euro in fumo (ho il video prova) 2 decoder in fumo, seconda TV valore 400 euro bruciata, 5 lampadine ci scoppiano in concomitanza, lampadario a led colorati valore 200 euro bruciato, caricabatterie dei telefoni bruciati uno è diventato nero per il fumo, microonde e macchina caffè bruciati. Richiamo per sollecitare con urgenza e far capire la gravità della situazione e mi dicono che qualcuno arriverà. Cerco di fare la doccia al buio e noto che non arriva acqua calda, guardiamo la caldaia e non da segni di vita, bruciata. Aspetto fino alle 24 e mi addormento. Mattino di oggi 07.07.2018 alle ore 7 mi sveglio richiamo mi dicono che in 1 ora qualcuno arriverà. Alle 9 richiamo e mi mandando finalmente un ragazzo che certifica che le persone di ieri hanno fatto degli sbagli nell'alacciamento, ricambia il contattore. Ora non so come fare per far pagare a chi di dovere tutti i danni arrecati sia dei beni che morali in quanto per ben 2 volte non hanno rispettato il termine massimo di 3 ore per mandare una squadra e solo la terza volta l'hanno fatto. Mi hanno detto che devo mandare un fax chiedendo il risarcimento danni e poi presentare le fatture d'acquisto dei prodotti,ma durerà circa 1 anno. 1 anno??? Io voglio che la questione si risolva con urgenza, poi come facciamo per le cose bruciate, ma che le ho ricevute in regalo? Come facciamo per i 250 euro di alimenti buttati perché il frigo e stato senza corrente?? Se loro intervenivano in tempo utile grand parte di queste cose si potevano evitare.
Per favore aiutatemi