Reclamo N° 85220
Enrico
08 Febbraio 2018
In data 30/01/2018 ho richiesto - tramite call center - l'attivazione (in subentro) di utenza gas e luce presso l'appartamento dove mi sono recentemente trasferito.
In data 31/01/2018 ho inviato ad [email protected] la documentazione richiesta al fine di attivare la fornitura di gas. Dopo poche ore ricevo una mail di avvenuta ricezione della suddetta documentazione.
Contemporaneamente ho inviato ad allegati@servizioelettriconazionale gli allegati necessari ad attivare la fornitura di luce.
Ricevo quindi una mail da servizio elettrico nazionale che segnalava il sussistere di problematiche nell'attivazione della fornitura luce. Chiamo (erroneamente) il call center di enel energia e mi viene detto che loro gestiscono solo la pratica del gas la quale, mi dicono, è stata presa in carico e i documenti sono in fase di validazione.
Chiamo quindi il call center del servizio elettrico nazionale e risolvo il problema.
A distanza di 5 giorni, non avendo ricevuto alcuna chiamata dall'operatore per prendere un appuntamento per la rimozione dei sigilli e, quindi, l'attivazione dell'utenza gas, decido di chiamare il call center di enel energia. Mi viene ripetuto da 3 operatori diversi che nessuna documentazione è stata ricevuta e che il collega che mi aveva dato questa informazione doveva essersi sbagliato.
Decido di inviare di nuovo i documenti in data 5/02/2018. Di nuovo ricevo mail di avvenuta ricezione.
Chiamo quindi il call center giorno 6/02/2018 e vengo informato che la documentazione è stata appena validata e che verrò contattato entro 5 giorni per un appuntamento con l'operatore.
Capita l'antifona, chiamo il call center il giorno successivo e questa volta mi viene detto che la documentazione è stata validata un paio d'ore prima e che, di nuovo, verrò contattato entro 5 giorni dall'operatore.
Oggi richiamo e mi viene detto che verrò contattato entro 10 giorni e che le informazioni ricevute dai precedenti operatori erano errate.
Il risultato è che da ormai 4 giorni vivo in un appartamento senza gas (quindi senza riscaldamento, acqua calda e senza poter cucinare). Alla mia richiesta di presentare un reclamo, mi viene risposto di scaricare un modulo da internet e inviarlo per mezzo postale. Nel 2018.
Come posso richiedere una risoluzione rapida del problema, dati i disservizi dell'azienda? Mi è stato detto che nessun sollecito può essere inviato prima dei 10 giorni dalla data di validazione della documentazione.
Potete aiutarmi?
Attendo vostre,
Cordialmente.
E.C.