Reclamo N° 102661
Carolina
07 Giugno 2018
Mi hanno distaccato il Gas in data 16/04/2018 per una fattura scaduta di € 234,00, il giorno pago la fattura e chiamo Enel Energia per sapere quanto tempo ci voglia per riallacciarmi il gas, mi confermano il pagamento avvenuto e mi dicono che entro 24 ore avrei avuto il riallaccio Gas, passati circa 2 giorni non avendo ricevuto alcun riallaccio chiamo per avere notizie e mi dicono che non possono riattaccarmi il gas perche esisterebbero altri insoluti sul mio nome di fatture scadute riguardo altre utenze ma non inerenti a quella del gas di casa. Chiedo un estratto conto e mi dicono che ci sarebbero altre 1.300,00 € circa per saldare il tutto, presa dall'ansia di stare senza gas a casa gli chiedo la cifra precisa che mi comunicano solo verbalmente, perchè per iscritto non mettono nulla e incarico mio figlio ad effettuarmi un bonifico urgente in quanto avendo 74 anni e vivendo con 500,00€ di pensione non avrei mai avuto la possibilità di pagare. Mio figlio effettua il bonifico immediato per mio conto con l'importo da loro comunicato per telefono e malgrado le continue chiamate ogni giorno avere notizie sul riallaccio, ad oggi dopo due mesi sono ancora senza gas in casa. Ieri mi chiama un operatore Enel per sapere se avevo o meno gas in casa e dicendogli di no, mi dice che non ne capisce la motivazione, chiedendogli cortesemente di aiutarmi a capire, mi dice che guardando nei loro terminali risulterei insoluta ancora per 190,00€ ed è per questo che non mi hanno riallacciato il gas. Inoltre la cosa peggiore è che anche facendogli presente che avrei pagato nell'immediato anche le altre 190,00€ loro a prescindere mi avrebbero inserita in una black list e non mi avrebbero comunque fornito più gas. Io da persona onesta a fatica oggi ho pagato comunque le altre 190,00€ che a loro risultavano insolute, ho inviato a loro la contabile di pagamento ed ho chiesto fi rispondermi, ma dubito seriamente che loro lo facciano. Io chiedo a voi la cortesia di potermi aiutare perchè ho 74 anni, sono senza gas in gas da due mesi e non vogliono più riattaccarmelo, la cosa peggiore è che avendomi inserita in questa black list io non potrò chiederlo neanche ad altre società perchè risuto una cattiva cliente, malgrado avessi pagato tutto come da loro richiesto e nello stesso giorno che me lo hanno staccato. per colpa dei loro calcoli io ora ne sto pagando le spese. Inoltre vi comunico che io ho pagato tutti questi soldi che mi hanno chiesto per paura di non rimanere a lungo senza Gas, ma in realtà non ho mai ricevuto neanche fatture che giustifichino questi importi così elevati. Vi chiedo con il cuore in mano di potermi aiutare perchè non so più cosa fare. Grazie attendo una vostra risposta via mail o per telefono. Saluti Carolina Pomente