Reclamo N° 117426
Alessio
05 Settembre 2018
Mi sono trasferito per lavoro a Spoleto località Matrignano Arezzola in data 29 Agosto, per riattivare l'energia elettrica telefono a servizio elettrico nazionale al 800 900 800 dandogli il codice cliente del precedente inquilino il quale ha disattivato il contatore in data 4 Agosto, alché mi viene detto dall'operatore che questo codice cliente è ancora attivo, che non è con servizio elettrico nazionale e che non sanno con chi possa essere.
A quel punto provo con enel energia all'800 900 860 i quali mi rispondono che il cliente è effettivamente con loro e che non sanno come raggiungere il contatore poiché i loro server sono malfunzionanti, il giorno dopo richiamo e mi dicono che effettivamente il contatore è disattiva dal giorno 4 Agosto ma nel loro gestionale risulta ancora attivo quindi aprono una pratica di incident sull'IT del loro gestionale.
Per tutta la settimana ho chiamato varie volte e ogni volta c'era un problema diverso, a oggi non hanno ancora risolto il problema e fino a che non viene lavorata la pratica io non posso nemmeno cambiare gestore! A questo punto non so se contattare un avvocato dato che è una settimana che sono senza luce e probabilmente secondo gli operatori dovrò starci ancora un'altra settimana!
Grazie