Reclamo N° 91331
Daniele
19 Marzo 2018
nel mese di dicembre 17 ho segnalato il guasto del display del contatore gas!! Nonostante i diversi solleciti telefonici per la riparazione/sostituzione del contatore, questo è stato sostituito solo in data 3 febbraio 2018 da un tecnico dell’ITALGAS, dopo averVI inviato una raccomandata A/R a mie spese.
a causa del citato guasto,non ho potuto inviare la lettura del consumo effettivo e mi sono ritrovato una bella sorpresa con la fattura n. 2907626637 emessa sulla base di un consumo stimato pari al triplo del mio trend dei consumi. Come si evince dalla tabella sotto, da inizio fornitura (20 gen 17) a nov 17 il contatore segnava un consumo pari a 96 (130 -34 consumo di partenza).... nella fattura sopra richiamata la stima dei consumi, per dicembre e gennaio, è stata di 316, ovvero oltre il triplo di quanto ho consumato 11 mesi, da gennaio a novembre (96
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DATA LETTURA TIPO
20/01/2017 34 rilevata
31/01/2017 88 stimata
14/04/2017 34 autolettura di rettifica
17/05/2017 43 rilevata
24/05/2017 88 autolettura
31/05/2017 91 stimata
26/07/2017 91 stimata
31/07/2017 94 stimata
06/09/2017 56 rilevata
23/09/2017 60 autolettura
25/09/2017 60 autolettura
30/09/2017 62 stimata
30/09/2017 130 autolettura
Dicembre 2017 DISPLAY DEL CONTATORE GUASTO
31/01/2018 316 stimata
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in data 07/02 ho inviato una contestazione (ID pratica AP20180223100144337) sul sito https://www.enel.it/it/servizi-online/carica-documenti?ta=AP -
a cui, ad oggi 19 marzo 2018, non ho ancora ricevuto alcun riscontro.