Reclamo N° 91331

Daniele
19 Marzo 2018
nel mese di dicembre 17 ho segnalato il guasto del display del contatore gas!! Nonostante i diversi solleciti telefonici per la riparazione/sostituzione del contatore, questo è stato sostituito solo in data 3 febbraio 2018 da un tecnico dell’ITALGAS, dopo averVI inviato una raccomandata A/R a mie spese. a causa del citato guasto,non ho potuto inviare la lettura del consumo effettivo e mi sono ritrovato una bella sorpresa con la fattura n. 2907626637 emessa sulla base di un consumo stimato pari al triplo del mio trend dei consumi. Come si evince dalla tabella sotto, da inizio fornitura (20 gen 17) a nov 17 il contatore segnava un consumo pari a 96 (130 -34 consumo di partenza).... nella fattura sopra richiamata la stima dei consumi, per dicembre e gennaio, è stata di 316, ovvero oltre il triplo di quanto ho consumato 11 mesi, da gennaio a novembre (96 -------------- DATA LETTURA TIPO 20/01/2017 34 rilevata 31/01/2017 88 stimata 14/04/2017 34 autolettura di rettifica 17/05/2017 43 rilevata 24/05/2017 88 autolettura 31/05/2017 91 stimata 26/07/2017 91 stimata 31/07/2017 94 stimata 06/09/2017 56 rilevata 23/09/2017 60 autolettura 25/09/2017 60 autolettura 30/09/2017 62 stimata 30/09/2017 130 autolettura Dicembre 2017 DISPLAY DEL CONTATORE GUASTO 31/01/2018 316 stimata ------------------------------------------------------------- in data 07/02 ho inviato una contestazione (ID pratica AP20180223100144337) sul sito https://www.enel.it/it/servizi-online/carica-documenti?ta=AP - a cui, ad oggi 19 marzo 2018, non ho ancora ricevuto alcun riscontro.
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