Reclamo N° 114252

Antonio
22 Agosto 2018
nel mese di ottobre 2017 in seguito ad un furto di cavi elettrici di rame si è interrotta l'erogazione dell'energia elettrica da parte del Servizio Elettrico Nazionale SPA, in località Contrada Torre Salsa a Siculiana (Agrigento), lasciando senza luce una decina di abitazioni presenti nella zona, all'interno della Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa. I lavori di ripristino della linea si interruppero subito perchè iniziati senza alcuna richiesta di autorizzazione inoltrata agli enti preposti (Regione Sicilia, Ente Gestore oasi, Comune di Siculiana) necessari trattandosi di una zona soggetta a vincolo ambientale. La pratica si è trascinata per mesi e a maggio è arrivata l'autorizzazione e sono iniziati i lavori. Nel frattempo non è stata fatta alcuna comunicazione all'utenza, che si è regolarmente vista recapitare le bollette, puntualmente pagate. Sono stati fatti due reclami scritti che hanno ricevuto risposte abbastanza evasive , giustificandosi con ritardi nell'acquisizione della necessaria autorizzazione da parte di Enel, ritardi da imputare alle autorità sopraelencate. E' evidente una buona dose di superficialità nel gestire la cosa da parte di Enel, con un ritardo nell'erogazione di un servizio essenziale , pur trattandosi per la maggior parte di seconde case. Il danno ricevuto è evidente perchè la mancanza di energia ha impedito di effettuare lavori di restauro necessari alla casa prima della stagione estiva. La casa viene affittata nel periodo estivo a turisti e quest'anno la stagione è praticamente saltata, l'energia elettrica serve non solo per la luce ma anche per l'acqua fornita da un'autoclave che pesca in una cisterna. Noi stessi non abbiamo potuto usufruire della casa per le nostre vacanze. Il danno è quantificabile in 3600 €, il valore degli affitti nei mesi di luglio e agosto, senza considerare la nostra vacanza. Questo il n. dell'utenza 903065443 Barsanti Antonio Contr. Torre Salsa SN 92010 Siculiana (AG)
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239