Reclamo N° 78822

Valeria
03 Gennaio 2018
Salve, A novembre ho preso casa in affitto subentrando ad un’altra ragazza e ho dovuto quindi fare le volture delle utenze. La ragazza aveva Enel energia per la luce e SGR per il gas. Io ho chiamato Enel energia che mi ha detto che per la voltura della luce era necessario, giustamente, il contratto di affitto (o una autorizzazione del proprietario). Mi ha venduto però (sempre per telefono) il contratto per il gas che io ho ingenuamente attivato. Dico ingenuamente perché l’attivazione è stata fatta a nome della vecchia inquilina senza richiedermi contratto, autorizzazione o documenti di lei. Lei si è quindi ritrovata a sua insaputa un contratto intestato. Inoltre, nel momento in cui ho chiamato l’assistenza mi son state fornite sempre versioni diverse sulla tempistica per l’attivazione, passando dall’immediato ai 2 mesi, ai 3 e ai 4, per tenermi acquietata. A me sembra assurdo che una persona possa attivare contratti a nome di un’altra senza che ne siano verificati puntualmente i ”titoli”. Attualmente sembra che il tutto si sia risolto e il contratto verrà annullato, mi scoccia però che la persona che mi ha venduto il contratto risulta magari con un contratto in più venduto tramite però pratiche disoneste e vi scrivo per aiutare altri e capire se si può fare qualcosa. Preciso che non ho contattato nessun avvocato e non ho fatto nessun reclamo se non arrabbiarmi più volte con l’assistenza.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239