Reclamo N° 85409

Francesco
09 Febbraio 2018
Salve Ho chiesto ad Enel di farmi un abbassamento di tenzione da 380 a 220 e di potenza da 6 kw a 3 kw di un contatore a giugno 2017 solo il 04 ottobre 2017 dopo innumerevoli solleciti sono venuti i tecnici hanno sostituito il contatore e mi hanno abbassato la potenza ,dopo questo intervento mi sono reso conto che non era sufficiente 3 kw avendo in casa riscaldamenti ad aria e avendo un autoclave per usufruire di acqua corrente oltre ai consueti elettrodomestici per le attività domestiche ,quindi ho ricontattato subito Enel ad ottobe 2017 per chiedere fermorestando la tenzione a 220 di aumentare la potenza nuovamente a 6 (cosa che avrebbero dovuto fare massimo in 15 giorni solari) invece ho impiegato oltre 4 mesi ad ottenere l'aumento di potenza che è avvunuta solo il 2 febbraio 2018 , in questo periodo ho avuto gravi disagi io e la mia famiglia compreso 2 bambine a condurre il mio appartamento ,inoltre ho dovuto chiamare decine e decine di volte e restare a telefono ore e ore per ricapitolare tutto agli operatori che spesso e volentieri invece di fornire assistenza mi facevano solo innervosire senza concludere nulla ,questi operatori mi dicevano che non era mai stato sostituito il contatore (che invece era stato sostituito il 4 ott 2017 dai loro tecnici) e mi dicevano che non era mai stata abbassata la potenza (che invece era stata abbassata il 4 ott 2017 da 6 a 3 KW) addirittura mi consideravano un insano di mente o un bugiardo ,al che ho dovuto io stesso chiedere a loro di mettersi in contatto con i tecnici e chiedere conferma di quanto dicevo ,cosa che poi anno fatto dopo averglielo chiesto e sollecitato innumerevoli volte,solo il 5 Gennaio 2018 questo ufficio tecnico a scritto ad Enel confermando quanto io affermavo e cioè che erano venuti il 4 ott 2017 a fare le suddette sostituzioni ,detto questo ho chiesto all'operatice visto che ora era chiarita questa situazione di richiedere nuovamente l'aumento di potenza ,morale della favola mi ha detto che perun mancato allineamento con altri uffici non poteva inserire la richiesta in quanto se pur vero che i tecnici avevano confermato quanto sopra ,un altro ufficio probabilmente amministrativo non aveva aggiornato la mia anagrafica ,quindi abbiamo cominciato a sollecitare l'aggiornamento ,dopo altre innumerevoli chiamate e solleciti ,dal 5 gennaio arriviamo al 2 febbraio 2018 data in cui finalmente mi hanno aumentato la potenza come richiesto da ottobre 2017 ,ora sto continuando a chiamare e sollecitare che mi vengano ricalcolate le fatture dal 4 ottobre 2017 al 2 febbraio 2018 (in quanto in questo periodo mi hanno fatturato un contatore 380 a 6 kw mentre io avevo un contatore 220 a 3 kw) in quanto se pur ormai acclarato fin dal 5 gennaio 2018 che il 4 ottobre 2017 sono cambiate le caratteristiche tecniche della mia fornitura mi dicono che non ci capiscono piu nulla ,che mancano dei preventivi , manca dell'altra non so che documentazione e stiamo punto e accapo a chiamare a spiegare tutta la vicenda e a sollecitare anche per questo ulteriore problema amministrativo creatori per loro negligenza nella gestione delle pratiche e nell'assistenza dei clienti ,vorrei chiedervi se in base a quanto descritto posso chiedere un risarcimento per i disagi i danni subiti e il tempo sprecato a telefono .
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