Reclamo N° 291124

Baldassarre
30 Gennaio 2023
Nel mese di Luglio 2022 ho stipulato con la società ENGIE un contratto per la fornitura del gas. Premetto che all'atto della stipula, il precedente gestore (ENEL GAS), ha comunicato alla sopracitata società il dato relativo a quello che il mio contatore avrebbe dovuto indicare all'atto della cessazione della fornitura con quest'ultima. Essendo il mio contatore di tipo analogico, l'ENEL GAS ha comunicato ad Engie un dato stimato pari a 21296 mc. La prima bolletta mi è arrivata con l'importo pari a zero. Successivamente per evitare di pagare grossi conguagli provavo a comunicare alla società il dato reale riportato dal mio contatore. Il tentativo risultava vano perchè il sistema non accettava un valore inferiore a quello in loro possesso, evidentemente inserito nei loro data base. Alla luce di ciò contattavo telefonicamente la società la quale mi consigliava di inserire nell'autolettura l'ultimo dato riportato nella bolletta precedente in modo da far risultare zero il consumo di gas fino a quanto il mio contatore non avrebbe raggiunto il valore in loro possesso. Nonostante ciò la società mi ha inviato una bolletta stimando un consumo pari a 109 mc inviandomi una bolletta pari ad euro 314.44. Detto consumo non è reale in quanto attualmente il mio contatore riporta ancora un valore pari a 21214
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