Reclamo N° 88782

Giuseppina
02 Marzo 2018
26/10/2017 vedendomi recapitare vostra fattura n 1732217910 pari a € 1300,96 relativa al periodo luglio/agosto-fino 9 settembre 2017 ho contattato la eni gas per richiedere una verifica riguardante il funzionamento del misuratore(gas). in data 22/11/2017 è uscito un tecnico matricola 58124 eni gas(mazzoleni) ha verificato che a caldaia spenta e a gas della cucina chiuso il misuratore continuava a segnare un consumo di gas in realtà inesistente. Sotto consiglio del tecnico, il misuratore è stato sotituito. 18/12/17 la società italgas mi inoltra una dichiarazione(pratica n. VM2124/17) ove si evince che il misuratore non è conforme essendo i valori metrologici non compresi nei limiti imposti dalle normative vigenti. Successivamente ho provveduto a chiedere chiarimenti in merito, gli addetti eni gas hanno fatto presente che probabilmente non era ancora stata quantificato il reale valore della fattura inerente al periodo di non funzionamento del misuratore. 18/01/2018 la società enigaseluce mi inoltra lettera protocollo n.18018DEF0001 dove fa presente che a seguito della prova metrologica mi avrebbero successivamente inoltrato la fattura di conguaglio inerente al periodo di non funzionamento del misuratore. 26/01/2018 ho personalmente provveduto a chiamare i call center per infomazioni in merito, di tutta risposta c'è stato riferito che la bolletta non era stata ancora quantificata quindi attendere. Nella medesima telefonata ho chiesto di inoltrarmi la bolletta mancante (una volta quantificata) tramite e-mail all'indirizzo [email protected]. 27/02/2018 senza alcun preavviso ne scritto ne telefonico la fornitura di gas è stata sospesa. Dopo innumerevoli telefonate al call centrer, questi si sono accorti di un effettivo errore nella lavorazione della pratica, in quanto la bolletta mancante non ci era ancora stata recapitata. Nella stessa giornata ci sono state inviate le fatture mancanti anche se quest'ultime non vedono il ricalcolo previsto dato l'erronea quantificazione inerente al guasto del misuratore.(il debito attuale ancora risulta di 1517,02€ data dalla somma dei 1300€ erroneamente calcolati e ulteriori 219€ inerenti al periodo di novembre dove ancora il misuratore guasto non era stato sostituito). 28/02/2018 enigaseluce mi inoltra un messaggio telefonico al numero 3335236352 pratica 1-27033129205 dove mi informano che seguirà l'aggiornamento della pratica e fino ad allora saranno sospesi i pagamenti delle bollette. oltre il danno la beffa... faccio presente che viviamo a Caponago dove la temperatura è pari a 5 gradi sotto lo zero, da ieri sta nevicando, la nostra casa è inagibile, privi di riscaldamento, acqua calda e gas cucina. Per finire in data odierna 1/03/2018 sono stata dimessa dall' ospedale di Vimercate a seguito di un intervento chirurgico.ho fatto un reclamo scritto ad eni gas e luce, descrivendo l 'accaduto e facendo presente che Data l'impossibilitazione nel semplice lavarsi e mangiare, con la mia famiglia mi sarei recata in un albergo e che avrei addebitato tutte le spese sostenute. inoltre che avrei denunciato l'accaduto presso CARABINIERI e associazione consumatori. Tralasciando che se solo avessi ricevuto la fattura in tempo utile avrei provveduto al pagamento/rateizzazione, ma essendo mancata quest'ultima ne sono stata impossibilitata. HO RICHIESTO IL RIALLACCIO IMMEDIATO E RIPETO IMMEDIATO DEL GAS.Giuseppina Di Maio
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239