Reclamo N° 327919

Pavoni
29 Aprile 2024
Buona sera ho il gas con EniPlenitude. Purtroppo da ottobre sono rimasta vedova e vivo sola in casa. A febbraio mi arriva una bolletta di euro 443,74 con un consumo di mc 439. Da quando è mancato mio marito la casa rimane chiusa 3 volte a settimana perchè sono da mia figlia, quando ci sono per il resto della settimana mi sono morta di freddo per il terrore di consumare gas, cucino pochissimo e ho anche cambiato il forno che ora è elettrico. Ho telefonato alla Eni e mi hanno detto di controllare il contatore, non l'ho potuto fare perchè il display appariva sempre nero. Ho avvertito l'azienda e il 19 marzo 2024 hanno cambiato il contatore che è partito da zero. Ho scritto una e-mail all'azienda e mi hanno risposto che la lettura era quella rilevata. Nel frattempo mi è arrivata una nuova bolletta di Aprile di euro 323,74 per mc 285. La mia vita non è cambiata, consumo pochissimo gas e la prova del nove è che da quando è stato cambiato il contatore il 19 Marzo alla lettura di oggi 29/04/2024 risulta un consumo di mc 40,295. Allora come giustificare così alti consumi prima del cambio? Per me era guasto il contatore. Loro dicono che si basano anche sullo storico, ma prima era un'altra storia, il consumo era decisamente più alto tant'è che anche con cifre maggiori non ho mai reclamato e pagato. Per me il vecchio contatore che non faceva nemmeno permettere la lettura era guasto. Mi potete aiutare? sono pensionata e non posso pagare certe cifre che ritengo ingiuste. Visto che ho scritto già alla EniPlenitude posso sospendere il pagamento se non dopo accurati controlli? In attesa di vostro riscontro ringrazio e porgo cordiali saluti
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