
Reclamo N° 352418

Roberto
24 Aprile 2025
Il giorno 14 aprile 2025 ho chiamato ITALGAS a causa di consumi anomali che mi risultavano dalle fatture del gas inviatemi da eniplenitude
I consumi erano completamente diversi rispetto ai miei consumi storici a parità di periodo e condizioni.
Italgas ha constatato che, a seguito dei lavori effettuati da loro stessi nel mese di ottobre 2024, per un errore sono stati invertiti 2 contatori.
Quindi il mio contatore numero : 0032015020863 era stato attaccato al tubo di fornitura di un altro condomino.
A me era stato istallato il contatore numero :0032015020866 risultante fornitore di un altro condomino
Risultato, ho pagato e sto pagando il consumo di altri.
Questo fino alla data di 14 aprile 2025 giorno nel quale è stato ripristinato il corretto collegamento da parte del personale ITALGAS.
Quindi contesto gli importi addebitati delle fatture eniplenitude :
2512130513
2446241088
2518584525
riferite al periodo ottobre (data lavori) aprile (data ripristino)
Chiedo di risalire ai corretti consumi (e di conseguenza le corrette fatture) visto che l’errore è stato ammesso da Italgas e io ne sono completamente estraneo.