Reclamo N° 322862

Helene
07 Marzo 2024
Sono un cliente di ENI plenitude (formula Mercato Libero) e fino al 31 marzo 2023 pagavo 0,464 euro per SMC per il gas. A partire da aprile 2024, ho notato un aumento del prezzo dell'energia ma senza capire bene quale fosse la fonte. Era dopo l'inverno e dato che il mio consumo stava diminuendo, non me ne sono preoccupato. Oggi, 7 marzo 2024, dopo aver ricevuto la mia fattura per il periodo da dicembre 2023 a gennaio 2024, mi sono avvisato perché la mia fattura era enorme (1009 €). Ho chiamato il servizio clienti e mi sono reso conto che il prezzo del mio gaz era aumentato del 650% il 1° aprile 2023 senza il mio consenso. Il servizio clienti mi ha detto che avrei dovuto ricevere una lettera da ENI il 7 dicembre 2022 che mi informava di questo aumento a partire dal 1° aprile 2024. La persona del servizio clienti era dispiaciuta di non averlo ricevuto, ma non può fare nulla. Non ricevo alcuna mail da ENI. Ricevo le mie fatture solo via e-mail. L'area clienti non consente di richiedere la ricezione di informazioni commerciali via e-mail, come avviene per le fatture. Mi hanno proposto un nuovo contratto ENI (Formula Fixa Time Gas) con un prezzo di 0,5€ per SMC che ho accettato immediatamente. Ho bisogno del vostro aiuto per rivedere la variazione sproporzionata del prezzo del gas che mi è stata addebitata. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239