
Reclamo N° 348955

Andrea
17 Febbraio 2025
Vorrei segnalare la mia storia.
Io sono iscritto al registro delle opposizioni e cerco di stare attento a non accettare che il mio contatto venga dato a terzi per scopi pubblicitari.
Finora le cose andavano più o meno decentemente ricevendo circa 4-5 telefonate moleste alla settimana.
Ho fatto la scelta qualche settimana fa di cambiare fornitore di luce e gas e andare in ENI.
Ora non so se è colpa loro, ma da allora sono bombardato di telefonate dai call center. Purtroppo per lavoro posso ricevere telefonate da numeri sconosciuti e sono costretto a rispondere.
Solo nella giornata odierna ho ricevuto 18 telefonate da 14 numeri diversi (e la giornata è ancora sufficientemente lunga):
- 4 erano telefonate mute (e stamattina ho sentito dall'avvocato Dona come mai su Radio Capital)
- 5 mi volevano offrire un nuovo contratto con un nuovo operatore più conveniente secondo loro.
- 1 mi ha detto che per un errore dell'operatore con cui avevo stipulato il contratto la tariffa promessa è in sbagliata, in realtà sarebbe molto più alta.
- 4 mi hanno detto che la mia attivazione è bloccata e non è attivabile. So che non è vero, Già qualche giorno fa ci hanno provato, ho quindi chiamato io direttamente ENI che mi ha rassicurato in merito.
- Gli ultimi 4 non li ho fatti proprio parlare ma ho detto che sono iscritto al registro delle opposizioni.
Ora qualcuno ha chiuso, qualcuno mi ha risposto che aggiorneranno il loro Database, ma non credo. Solo una persona è stata la più onesta e mi ha detto che non posso farci nulla e continuerò a ricevere un sacco di chiamate.
Mi chiedo, ma è proprio così? Non ho nessuna via d'uscita? Sono veramente esasperato.
E poi, come mai queste persone conoscono con chi ho fatto l'abbonamento, la data di attivazione e tanti altri dati?
Cordiali saluti,
Andrea Ruggiero