Reclamo N° 147813

Giovanni
17 Aprile 2019
Salve giorno 1 marzo 2019 passo come fornitore di luce e gas ad Illumia spa. Giorno 16.04.2019 ricevo la prima bolletta è l'importo è davvero esagerato. Guardo come abbiano potuto fare la lettura del consumo del mese visto che il 25 marzo li avevo contatti per dare il consumo ma loro mi riapondono che x la lettura devo chiamarli a fine aprile. Guardo la bolletta e trovo un consumo mensile di 290 metri cubi di gas e 300 euro di cauzione visto che pago con bollettino postale. Io molto sorpreso vado a vedere la lettura del contatore e noto che il consumo fino alla data del 17 aprile 2019 è di 63 metri cubi di gas. Contatto loro x chiedere delle delucidazioni della fattura che scade il 25 aprile e dcasomai di rifare il calcolo prima della scadenza. Loro mi rispondono che non possono fare niente e x quanto riguarda i metri cubi in più li troverò in meno nella prossima fattura e che questa devo pagarla. Poi x quanto riguarda la cauzione il prezzo e questo che è imposto dallo stato. Io molto infastidito della loro leggerezza e che non intendo pagare la bolletta di 540 euro perchè non ho usufruito di ciò gli comunico che il mio consumo annuo in un arco di anni 1 è di 580 metri cubi. Appena detto ciò loro passano la palla ad un altro gestore dicemdomi che questa informazione l'hanno avuta da loro. Io chiedo cortesemente di darmi il numero di recapito per contattarli io e loro rispondono che non hanno il numero. Ora io mi sento fortemente truffato e chiedo cortesemente a voi di farvene carico. In Attesa di un vostro riscontro vi porgo cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Illumia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Illumia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239