Reclamo N° 235550

Marta
19 Maggio 2021
Buongiorno, in data 30 aprile ho chiamato lo sportello clienti Iren (dopo aver inviato una richiesta online senza aver ricevuto risposta per una settimana). L'operatrice mi informa che l'inquilino precedente (a me completamente sconosciuto), ha delle bollette non pagate, e mi invia quindi il modulo di richiesta contratto e il modulo per Dichiarazione sostitutiva dell'ato di notorietà, chiedendomi di inviarli assieme alla copia registrata del contratto e ai miei documenti. Una volta registrato il contratto di affitto, invio tutti i moduli e ricevo al notifica di ricezione da parte del servizio clienti in data 10/05. Dopo questa notifica non ricevo più nessuna informazione, chiamando il servizio clienti mi dicono solo che "faranno un sollecito" e che "i tempi si allungano se l'inquilino precedente è moroso" e ad oggi non ho nessuna informazione su quando sarà processata la mia richiesta. È possibile che lascino una persona senza acqua in casa senza dare informazioni concrete sui tempi dopo la richiesta di attivazione? Sulla loro stessa carta dei servizi per la riattivazione il tempo massimo dalla stipula del contratto "ovvero dalla richiesta di riattivazione" è di 5 giorni lavorativi, 10 in caso di cambio della portata. Da servizio clienti mi stanno dicendo che non sanno quando faranno partire il contratto e una volta partito il contratto non sanno esattamente quanto tempo ci vuole per aprire la fornitura. Cosa si può fare in questi casi? Non mi sembra giusto pagare un affitto per una casa in cui non posso stare perchè senza acqua.
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