
Reclamo N° 348092

Valentina
03 Febbraio 2025
Buongiorno,
scrivo perché la società Iren che gestisce la fornitura gas ha effettuato nel corso del 2024 una lettura sovrastimata che ho contestato ottenendo dopo tanti mesi una nota di credito. Dopo l'emissione della nota di credito nell'agosto 2024, però, vedo, con grande sorpresa, una nuova bolletta una nuova fattura con data Aprile 2024 che ancora una volta riportava una sovrastima nonché gli stessi metri cubi riportati nella ota di credito. Nonostante provvedo nell'immediato alla contestazione della fattura, ancora ad oggi non ho ricevuto risposta. La società IREN non solo reclama il saldo della fattura ma si è arrogata il diritto di inserire nella fattura di Gennaio 80€ di sospensione e riallaccio fornitura che: 1) non è mai avvenuto, 2)non ha diritto di essere perché la fattura precedente è contestata e non ho mai ricevuto risposta, 3) da termini e condizioni riportate sulla fattura la sospensione del gas può avvenire solo dopo una nuova richiesta di pagamento e cioè l'emissione di una nuova bolletta con mora del 3.5% che io non ho mai ricevuto.
Chiedo il vostro intervento per tutelarmi da ulteriori richieste di pagamento di gas non consumato.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e per fornire la documentazione necessaria a supporto di quanto scritto