Reclamo N° 313825

Carla
27 Novembre 2023
Buongiorno, venerdì scorso 24 novembre 2023 in Torino un sedicente operatore IRETI, in mia assenza, ha convinto il mio vicino di casa (mostrando anche un tesserino) ad accedere alla cantina per leggere i dati del mio contatore, affermando che era già venuto più volte, anche su appuntamento, ma che io non mi facevo mai trovare, e che doveva assolutamente fare la lettura del contatore perché io a suo dire avrei cambiato fornitore di energia elettrica. TUTTO FALSO, non ho mai fissato nessun appuntamento e soprattutto non ho mai chiesto di cambiare fornitore. Ho già inviato ad IRETI una pec di diffida. Stamattina, lunedì 27 novembre, per una strana "combinazione" mi contatta il n.ro 3701559832 per dirmi che avendo contattato IREN mi stavano richiamando per capire il problema. Sul momento non ho pensato che, in realtà, io non avevo contattato nessuno, a parte la pec di diffida a IRETI. Ho quindi raccontato l'accaduto e la persona al telefono mi ha detto che purtroppo poteva essere una truffa, e che forse mi avevano attivato un nuovo contratto con firma falsa ecc. ecc., e mi chiedeva il mio codice fiscale e il POD. A quel punto mi sono rifiutata, dicendo che non avevo contattato nessuno e che non fornivo alcun dato al telefono, per giunta a un numero di cellulare che volevo prima verificare. A quel punto chi mi avava chiamata ha chiuso subito la comunicazione. Sull'app IRENYOU, inserendo tale num di cell per la "verifica agente" risulta "agenzia accreditata" SUPERMONEY
Condividi su:

Hai un problema con Iren da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Iren

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239