Reclamo N° 320888

Francesca
15 Febbraio 2024
Ho sottoscritto un contratto di luce e gas con Iren a dicembre scorso 2023 e, dalle prime bollette ricevute, scopro che hanno indicato l'indirizzo di fornitura come indirizzo di residenza, dato errato in quanto la residenza è in un'altra regione, portando di conseguenza ad inserire la quota del canone RAI che non devo corrispondere anche perchè non ho la tv a casa. Per il gas mi era stata comunicata una tariffa unitaria e guarda caso in bolletta risulta raddoppiata non si sa per quale motivo oltre ad aver fatto una stima dei consumi eccessiva considerando come usi del gas non solo la cottura cibi e l'acqua calda, ma anche il riscaldamento che è gestito separatamente. Per il gas sono riuscita ad avviare la pratica di passaggio ad altro gestore (a2a con la quale mi sono sempre trovata bene in passato) ma per il contratto della luce non riesco a cambiare fornitore in quanto mi viene rigettata la richiesta e vorrei capirne il motivo. Chiedo il vostro aiuto perchè mi sono stancata di interfacciarmi con il servizio clienti di Iren, ogni volta si presenta un problema diverso o ci sono errori da correggere. Ho anche inviato un reclamo ad Iren e aspetto eventuale risposta.
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