Reclamo N° 225767

Alessandra
16 Febbraio 2021
Sorgenia delega ad una società esterna, serfin, il recupero crediti (particolarmente aggressivo, mi hanno chiesto cambiali o addirittura....assegni post datati, Ho rilasciato cambliali, gli assegni post datati non risultano essere delle forme di pagamento legali). Concordo pertanto il piano di rientro a cambiali a luglio 2020. Nel frattempo mi vedo arrivare giusto oggi 16 febbraio 2021 una lettera di messa in mora e risoluzione contrattuale dove mi sollecitano il pagamento delle stesse fatture inserite nel piano di rientro cambializzato. Telefono. Sorgenia mi dice di contattare serfin e serfin mi dice che avrei indietro due fatture, successive al piano di rientro, che farebbero, secondo loro, decadere il piano stesso. Peccato che le cambiali le hanno in mano loro e mensilmente le presentano all'incasso. Ad essere sinceri ne sorgenia ne' il loro recuperatore e' in grado di fornire dati certi. Sta di fatto che chiedono il pagamento delle stesse fatture del piano cambializzato. Sono da denuncia. Ditemi cortesemente come procedere. Tra l'altro serfin, per i suoi servizi, ha voluto 250 euro, che ha inserito aumentando il debito cambializzato.
Condividi su:

Hai un problema con Sorgenia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sorgenia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239