Quei privilegi che schiacciano il merito

commenta  |   stampa  |  pdf

Di seguito un estratto dell’editoriale di Massimiliano Dona dal suo blog “AAA…Acquisti” su Today.it a commento del discorso di Giovanni Pitruzzella, Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in occassione della relazione annuale dell’Autorità. Per leggere l’articolo completo clicca qui

“Lo ha detto senza mezzi termini un paio di giorni fa, il Presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Giovanni Pitruzzella, durante la sua Relazione annuale: la sfida dei tempi moderni è quella al “crony capitalism”, il capitalismo di relazione basato sugli intrecci tra pochi grandi potentati economici ed il potere politico e amministrativo. Si è trattato di un vero e proprio anatema contro i nemici della concorrenza e dell’innovazione che sono proprio quei privilegi che…” Continua…

Autore: Massimiliano Dona
Data: 2 luglio 2014

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori