ENERGIA: al via seconda fase Portale Offerte, chiuso il vecchio Trova Offerte

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Bene, ottima notizia! Ora si possono confrontare offerte placet con mercato tutelato e le vecchie offerte del Trova offerte.

Roma, 18 settembre 2018 – Da ieri 17 settembre il Trova Offerte, il comparatore che confrontava il mercato libero con le condizioni dei servizi di tutela di luce e gas sul sito dell’Authority, non è più attivo ed è stato definitivamente sostituito con il “Portale Offerte” (www.prezzoenergia.it).

“Bene, ottima notizia! Finalmente, come richiesto dall’Unione Nazionale Consumatori fin dal mese di luglio, il “Portale Offerte ora non include solo le offerte placet, ossia le offerte in cui le condizioni contrattuali sono uguali per tutti i fornitori ed a variare è solo il prezzo, ma anche quelle del mercato tutelato e quelle del mercato libero che erano presenti liberamente sul vecchio Trova Offerte” afferma Marco Vignola, responsabile del settore energia dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Ora aspettiamo la versione definitiva prevista per il 1° dicembre 2018, in cui saranno presenti tutte le offerte disponibili sul mercato. Inoltre speriamo che le nostre richieste, inoltrate all’Authority, siano per allora accolte, come ad esempio quella di consentire al consumatore, attraverso un sistema di filtri, di poter scegliere anche cosa confrontare tra le diverse tipologie di offerta (tutela, libero e placet) sulla base delle proprie esigenze” conclude Vignola.

Un approfondimento su questo argomento si può trovare su Il Portale Offerte per l’energia aiuterà i consumatori?

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online