
Reclamo N° 347770

Silvia
28 Gennaio 2025
L'anno scorso sono passata al fornitore A2A da eniplenitude E dopo qualche mese è stata emessa una bolletta relativa al debito cmor per una bolletta insoluta con il vecchio fornitore. Poiché il debito era appunto relativo ad una bolletta che non ero stata in grado di pagare in un'unica soluzione, ho chiesto a A2A di rateizzare il debito ma mi è stato comunicato a mezzo chat dal call center che la rateizzazione andava chiesta al vecchio fornitore con cui era in essere il debito. Ho pertanto provveduto a fare richiesta scritta ma nel frattempo la bolletta di cmor con A2A era scaduta. Una volta ricevuta la conferma di rateizzazione Che prevedeva il pagamento di metà dell'importo con la prima rata e poi cinque rate per il restante debito, ho provveduto a inviare comunicazione sia nel mio profilo di A2A sia a mezzo mail, allegando anche la rateizzazione ottenuta e spiegando che il debito lo stavo saldando poco a poco. Contestualmente ho contattato Eni plenitude chiedendo di confermare a A2A l'avvenuto pagamento. Ciò nonostante a2 a non ha risposto alla mia comunicazione e eniperitude non ha comunicato con a2ue a. Ieri sera alle 18:00 Ho nuovamente scritto a A2A chiedendo lo stato della mia richiesta e specificando il mio timore che nel frattempo la mancata comunicazione tra i due fornitori portasse al distacco della gas. L'operatore mi ha confermato la venuta ricezione della documentazione da me inviata, ma non ha assolutamente accennato al fatto che oggi fosse in programma il distacco della fornitura di gas. Alle ore 12:00 è avvenuto il distacco e io mi sono ritrovata senza riscaldamento e senza gas. Mi sembra chiaro che sia assurda la procedura Poiché per riattivare il gas mi hanno chiesto di pagare il cmor al nuovo fornitore e così facendo mi sono ritrovata a pagare due volte lo stesso debito Sebbene le indicazioni date dall'attuale fornitore fosse di contattare il precedente. Ho inviato formale a reclamo sia nei confronti del fornitore e nei confronti dell'operatore che non mi ha anticipato il distacco”, ma vorrei chiedere un indennizzo oltre al risarcimento per una bolletta che ho pagato per due volte