Reclamo N° 309229

Marcello
03 Ottobre 2023
Buonasera. Dal 1° aprile 2022 sono un utente di ACEA ATO2 S.p.A. per il servizio idrico. Fino a quella data il precedente gestore era il comune di residenza. Nella mia utenza è installato da oltre 20 anni, uno strumento di misura cioè un contatore che non risponde ai requisiti previsti dal decreto legislativo 2 febbraio 2007 n. 22, cioè non possiede alcuna marcatura di conformità quali la marcatura CE o la marcatura metrologica supplementare. Dalla data di entrata in vigore del decreto (del Ministero dello Sviluppo Economico) 21 aprile 2017 n. 93 fino ad oggi, non è mai stata applicata la verificazione periodica o comunque la sostituzione dello strumento di misura decorsi 10 anni dalla installazione dello stesso, così come previsto nel decreto 93/2017. Ho contestato ad ACEA ATO2 S.p.A. quanto sopra indicato, la quale mi ha risposto dicendo che se voglio posso richiedere la verifica del contatore. La verificazione periodica dello strumento di misura spetta d'ufficio al gestore? Come può uno strumento di misura obsoleto non rispondente minimamente ai requisiti previsti dal decreto legislativo 2 febbraio 2007 n. 22 e non sottoposto a verificazione periodica, come previsto dal decreto 21 aprile 2017 n. 93, assicurare la misura legale. In attesa di ricevere Vs. gradito parere in merito, porgo cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239