Reclamo N° 170567

Cristina
26 Novembre 2019
Buonasera, proverò brevemente a riassumere il mio problema: Da più di 4 settimane stiamo tentando una procedura di subentro dopo aver preso in affitto un appartamento sito in Roma. Ad oggi abbiamo fatto 4 domande, correlate di reclami e solleciti, anche provando a cambiare fornitore, ma ogni volta vengono chiuse prima del termine entro cui ci spetterebbe un indennizzo per ritardo di attivazione. La motivazione è "problemi tecnici". Indagando presso gli sportelli di Acea abbiamo capito che il problema sta nel fatto che il contatore non è telegestito pertanto dovrebbe venire un tecnico in loco. Acea ci rimanda ad ARETI (società di distribuzione su Roma) che a sua volta attribuisce la responsabilità a ditte (in questo caso SO.I.GE.A srl) che operano per lei in regime di subappalto. A distanza di un mese ci troviamo a pagare due affitti in quanto la nuova abitazione presso la quale abbiamo già traslocato tutti i mobili non dispone di energia elettrica e non siamo riusciti ancora a prendere un appuntamento con un tecnico per attivare il contatore. Aggiungo che fino ad oggi nessuno si è mai recato sul posto nonostante credo sia doveroso nel caso in cui il contatore non possa essere attivato telematicamente. Grazie per l'attenzione
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