Reclamo N° 250478

Natascia
09 Novembre 2021
Buongiorno, a marzo 2021 ho iniziato le pratiche per l'allaccio nuova fornitura idrica; richiesta regolarmente inviata all'Acea. Dopo svariati sopralluoghi e documentazioni varie, arriviamo ad Agosto 2021, mi dicono che è tutto ok, aspettano l'autorizzazione del Comune per il taglio del manto stradale. Continuo a chiamare e scrivere mail, ma pare che nessuno riesce a darmi indicazioni sulle tempistiche e sullo stato avanzamento della mia pratica. A metà settembre 2021 mi reco nel mio comune, all'ufficio tecnico mi forniscono gentilmente copia dell'Autorizzazione che avevano provveduto ad inoltrare ad Acea giusto qualche giorno prima (in risposta appunto alla loro richiesta). Inoltro il documento per e-mail (l'ennesima) all'Acea. Ancora nessuna risposta. Finalmente, dopo innumerevoli solleciti verbali e scritti, in data 04/10/2021 mi rispondono che la mia richiesta è stata passata alla ditta appaltatrice. Circa 15 giorni dopo, chiamo il call center, mi dicono che nel giro di una settimana sarei stata contattata dalla ditta appaltatrice che avrebbe avvisato dell'inizio lavori. Ad oggi, 09/11/21, non solo nessuno mi ha ancora contattato, ma alle mie chiamate vengo liquidata con "facciamo un sollecito" (sempre meglio delle non-risposte alle mail che continuo a mandare per lasciare una "traccia scritta"). Io vivo in questa casa, senza l'allaccio dell'acqua, avevo preso un serbatoio provvisorio (confidando in tempistiche nettamente inferiori) che mio padre mi riempe una volta a settimana, facendo dei viaggi con un trattore su cui a sua volta ha montato serbatoio che viene ricaricato da fontane o pozzi disponibili al momento, ma così ho almeno l'acqua per potermi fare una doccia al rientro da lavoro!! A questo punto mi chiedo, c'è modo di fare un azione legale per velocizzare l'allaccio e chiedere eventualmente un risarcimento danni?
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239