Reclamo N° 280654

Danilo
24 Settembre 2022
Salve .siamo un consorzio di 2 aziende , Consorzio Anno Zero , sito in Roma, Via di saponara 608. Abbiamo installato sulla ns copertura 1 impianto fotovoltaico di circa 900 mq mese luglio 2021. dopo numerosi dolleciti ARETI ha installato il 13.01.2022 il contatore bidirazionale per misurazione energia entrata/uscita .questo appena installato e' stato dichiarato non funzionante dagli stessi tecnici ARETI .non ne avevano altri ma a loro detta avrebbero agito da centrale per fare un tentativo . mai successo. Il contatore anche dopo ns numerose segnalazioni non e' mai stato sostituito. ACEA ha invece iniziato ad inviarci bollette con 'CONSUMI STIMATI' con importi sempre piu alti. abbiamo molte volte contattato i loro call center ed inviato tramite pec lettere di contestazione sia ad ACEA che ad ARETI , senza successo. abbiamo sempre pagato queste bollette per evitare distacco fino a maggio 2022 .Dal portale myacea.it abbiamo fatto un primo reclamo e chiesto la sospensione delle bollette sino alla lettura definitiva corredata di conteggi veritieri dare/avere e pagare il giusto e non presunto ( tra l'altro il ns impianto sta producendo regolarmente ..) ACEA invece continua ad emettere fatture presunte regolarmente. Ci hanno risposto ( anche in ritardo con penale di 50,00 euro !!) dicendo di contattare , in via stragiudiziale, 2 indirizzi web che non riusciamo a raggiungere. Tra l'altro il gestore GSE ci ha corrisposto un importo di circa 1050,00 euro per riversamento in rete di energia 1 semestre 2022. volevamo dunque avere delucidazioni sulle modalita' delle azioni da intraprendere per risolvere definitivamente questo caso ed evitare eventuali distacchi da parte di ACEA Energia saluti danilo ciaralli 3485109112
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239