Reclamo N° 347063

Fulvia maria
19 Gennaio 2025
Buongiorno, e´parecchio che ho seri dubbi sulla funzionalita´del contatore che mi hanno cambiato IN CONCOMITANZA al cambio di gestione. Sono passata da Sorgenia a energia-sostenibile convinta da una telefonata truffaldina di una procacciatrice di acconti….mi aveva promesso prezzi molto piu´bassi, quando poi ho avuto la spiacevolissima sorpresa di avere il costo del gas raddoppiato (nello stesso mese di fatturazione del vecchio provider) Contemporaneamente ricevevo la comunicazione che mi avrebbero installato un nuovo contatore elettronico. Ingenua e ignara della possible truffa e convinta della obbligatorieta´del cambio lasciavo installare il nuovo contatore. Prima sorpresa: Mese di Novembre Consumi 104mc, prezzo base 101.3 il che significa 0.97 per mc alla faccia del risparmio. In questo mese I consumi erano stati rilevati fino all11 dal vecchio contatore, poi era subentrato il nuovo. Come puo´rilevare dai consumi effettivi degli 11 mesi il consumo di novembre era 60mc Mese di dicembre Consumi 227 (consumi anno precedente 99) Fatturati al prezzo BASE 186.22 il chef a prezzo mc 0.82 totale bolletta 346,78 PER UN MESE Io, dopo aver ricevuto la prima bolletta accendo il gas 3 o 4 ore al giorno, la temperature media e´15 gradi e tenga presente che sono a Genova dove la massima va da 14 a11 gradi e la minima va a 6 gradi…. Ieri ho fatto una foto del contatore CHIUSO alle 20 di sera (ve lo invio) e un´altra sempre a contatore chiuso alle 6 del mattino. Il contatore era CHIUSO, ciononostante mi segnava un consumo maggiorato di ben 0.41 NON E´Possibile che I miei consumi siano quasi raddoppiati. ENERGIA SOSTENIBILE da´la colpa a Ireti, Ireti da´la colpa a energia sostenibile. IO VOGLIO IL MIO VECCHIO CONTATORE. E voglio anche fare una denuncia penale contro entrambi in quanto non e´fortuito che il contatore sia stato cambiato in correlazione al cambio di provider e inoltre e´noto DA PARECCHI ANNI che ci sono decine di MILIONI di contatori elettronici che conteggiano consumi elevati e NESSUNO FA NULLA. E amio parere non e´fortuito che energia sostenibile serve soprattutto clienti commerciali che non controllano il prezzo ne´soprattutto il consumo, per cui la truffa e´piu´facile e va nella maggioranza (totalita´) dei casi non rilevata. Ora. Il gas ha gia´prezzi astronomici, se poi aggiungiamo anche la truffa sulla quantita´dei poveri cristi come me a 73 anni non possono neppure piu´scaldarsi!!!!! Cosa mi suggerite di fare? Vi invio inoltre le due foto contatore, sera e mattina, vedete che il contatore ha segnato consumi anche da spento. Ma il mio sospetto e´che AUMENTI enormemente il consumo quando funziona. NON e´possibile che i miei consumi siano aumentati cosi´astronomicamente! Cordiali saluti Fulvia Demaria
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239