
Reclamo N° 346778

Giuseppe
15 Gennaio 2025
Buongiorno, vi scrivo per raccontarvi la mia storia/problema giunto ad un punto critico. Possiedo un immobile che ho lasciato vuoto per circa 3 anni (dal 2019 al 2022) premetto che prima di lasciarlo ho chiuso tutte le utenze(acqua,luce,gas) Nel febbraio 2022 al rientro nel mio immobile mi accorgo che il contatore luce NON è disattivo anzi alzando la leva dello stesso essa rimane in posizione...con mia grande sorpresa constato che è presente la luce! Preoccupato per questa situazione chiedo informazioni presso la societa' di gestione dei contatori tramite pec la quale prima di rispondermi per iscritto mi chiama al telefono.Un gnetile signore mi spiega che nel mese di agosto 2018 è stata attivata una fornitura luce sul mio contatore da una persona che non sono io (mi ha fatto nome e cognome) alche' gli domando come sia possibile che accada una cosa del genere.Il signore al telefono mi consiglia di denuciare il tutto presso le forze dell'ordine e cosi ho fatto nel febbraio 2022. Dopo quella data non sono riuscito a sbloccare la situazione e ad oggi mi ritrovo con il contatore della luce che da ieri sera è andato in mora con diminuzione della potenza al 15% (495watt disponibili) Ho letto che se la condizione di mora non sara' quietata entro 15 giorni il contatore verra' distaccato. Ieri sera ho sporto una segnalazione presso la societa' Arera e una nuova segnalazione presso la societa' di distribuzione Enel .Purtroppo non conoscendo la societa' di vendita attualmente collegata al mio contatore non riesco a contattarla per poter eseguire una voltura a mio nome.Chiedo pertanto il vostro aiuto per una rapida risoluzione del caso e resto a disposizione al 3921883836