Reclamo N° 288293

Marzia
21 Dicembre 2022
Con la presente richiedo la Vostra assistenza riguardo dei problemi avuti con il mio fornitore di energia elettrica e gas. Spiego in breve la situazione: A maggio 2022 abbiamo ottenuto una rateizzazione, tramite normativa Arera n°636, relativa ad una bolletta gas. Ad agosto 2022 ,al rientro dalle ferie, ci siamo trovati il gas staccato (con 3 minori in casa) per, a detta del fornitore, morosità sulla bolletta rateizzata: la rata di agosto scadeva il 07/08 (domenica) e il pagamento è stato effettuato il 09/08. Questo "ritardo" è stato usato per motivare il distacco del contatore gas comunicato con solo una e-mail di sollecito datata 22/08. Confrontandoci, con non poche difficoltà, con il call center del fornitore, alla fine, per poter riavere la fornitura gas, ci siamo trovati obbligati a saldare integralmente le rate restanti. Le mie richieste sono: Verifica della validità contrattuale al 13° mese in assenza di comunicazioni relative alle variazioni applicate e/o rinnovo contratto; Indennizzo per mancato rispetto delle clausule contenute nelle CTE del fornitore in riferimento alla mancata comunicazione di rinnovo/variazione contrattuale che ha impedito l'esercizio del diritto di recesso; Verifica sulla legittimità relativa agli aumenti dei prezzi (fino al doppio/kwh/smc) applicati a partire dalla fatturazione di Febbraio 2022; Verifica della legittimità del distacco avvenuto 24/08/2022, in assenza di insoluti e senza rispettare modalità di esecuzione e i tempi tecnici previsti; Storno/rimborso delle spese di chiusura e riattivazione fornitura gas (circa €200,00); Indennizzi relativi al disservizio nel suo insieme (inizialmente il call center dirottava i reclami su APP con l'ausilio dei ticket, tutti i ticket aperti da febbraio ad aprile sono stati prima ignorati e poi eliminati dall'app in concomitanza con la mia impossibilità ad accedere alla stessa per blocco ID di accesso da parte del fornitore) Per le richieste sopra esposte faccio riferimento al documento ARERA TIQV in vigore dal 06/06/2022 Abbiamo già provveduto ad avviare conciliazione attraverso portale ARERA ma il fornitore rifiuta di prendere in esame seriamente le nostre doglianze e la conciliazione, avvenuta oggi 21-12-2022 si è conclusa negativamente. Questa è usa spiegazione molto sintetica dell'accaduto che sarò lieta di approfondire in caso di vostro ricontatto. In attesa di vostro riscontro porgo Distinti Saluti. Marzia Serena Ardizzoia
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