
Reclamo N° 355371

Lucia
26 Giugno 2025
Data apertura contratto 04/10/2024.
A gennaio 24 mi sono accorta di una sovrastima (+ di 1000 m3) nel conteggio del gas.
Da febbraio a marzo ho chiamato diverse volte l'assistenza perché pur facendo l'autolettura ogni mese e aprendo ogni volta segnalazione per la sovrastima mi continuavano ad arrivare bollette sovrastimate.
Ad aprile ho richiesto l'intervento di un tecnico che mi è stato mandato e ha constatato la differenza tra contatore e stima bolletta e cambiato il contatore.
Nelle bollette seguenti risulta ancora la stima del contatore vecchio, ma anche che loro devono restituirmi 500€ di conguaglio.
Dato che a marzo dall'assistenza clienti mi era stato consigliato di non pagare le bollette e contestarle per stima troppo alta tramite mail (a cui non ho mai ricevuto risposta) io lo ho fatto, recentemente però (giugno2024) mi è arrivata una raccomandata dove chiedono il pagamento delle bollette arretrate (che non superano i 500€ che mi devono) altrimenti chiudono la fornitura di gas. Chiedo come posso comportarmi.
Cordialmente
Grazie