Reclamo N° 344433

Cinzia
06 Dicembre 2024
Ho fatto quest'estate il passaggio con Sorgenia la quale dopo qualche settimana mi chiama (il medesimo operatore con cui avevo sottoscritto il contratto Sorgenia dicendomi che si era sbagliato era andato in overbooking con i contratti sorgenia da vendere che mi proponeva di passare a Sei Energia ( 6 Servizio Energetico Italiano ) essendo un alternativa ancora più conveniente. Accetto e faccio tutto. Divento cliente 6 il 1.11.24 e ieri 5.12.24 mi arriva la prima bolletta luce €152,60 per un mese di cui €90,00 di "spese di vendita " oltre a oneri, spese di trasporto e gestione contatore imposte e altre partite. Sulla chat dell'assistenza mi dicono che quei 90 euro comprendono voci stabilite dall'Arera con la deliber 111/06 di cui la commercializzazione, costi di garanzia, oneri sbilanciamento, oneri amministrativi per costi di segreteria e cancelleria e oneri dispacciamento. Ora quanti oneri devo pagare? La media dei costi di commercializzazione è di 10 15 euro con altri fornitori. E' lecito e conforme alla legge anche sulla concorrenza e sulla tutela del consumatore? Allego screenshot chat contratti e bolletta.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239