Reclamo N° 216208

Diego
18 Novembre 2020
Ho stipulato un contratto con Green Network Energy e poi dopo un mese sono tornato a enel energia, tuttavia ora mi hanno mandato due bollette, luce e gas, con una "penale" di 69€ (su ciascuna delle bollete).... Ora ho controllato il contratto e, cito: "L’offerta prevede, in deroga a quanto riportato nelle Condizioni Generali di Fornitura, un bonus Fedeltà di 69 € che verrà erogato una tantum al cliente, in acconto, nel primo ciclo di fatturazione. Il cliente matura il diritto al bonus nelle seguenti modalità: decorsi i primi 3 mesi, bonus maturato 25%; dopo i primi 6 mesi, bonus maturato 50%; dopo i primi 9 mesi, bonus maturato 75%; decorsi 12 mesi, bonus maturato 100%. Il cliente, quindi, maturerà il pieno diritto al bonus suddetto qualora il contratto perduri per almeno 12 mesi di fornitura continuativa. Qualora il Cliente receda dal presente Contratto, o comunque dia causa di risoluzione del medesimo, prima del periodo sopra riportato, nella fattura di chiusura il Fornitore richiederà la restituzione del bonus una tantum al cliente, in relazione al periodo per il quale non ne ha effettivamente maturato il diritto." Essendo che io non ho mai usufruito di questo "bonus" non capisco perchè glieli debba restituire.... Essendo il mercato luce-gas un mercato libero non dovrebbero esserci penali, ma questa lo è a tutti gli effetti, ragion per cui non intendo pagare questa cifra...
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239