Reclamo N° 131865

Chiara
06 Dicembre 2018
In data 05/12/2018 ho ricevuto una bolletta dal fornitore di energia elettrica Seregno Energia/Gelsia di € 1.097,84. Preciso che si tratta di un utenza domestica per tanto l'importo è decisamente astronomico. Alla mia richiesta di informazioni mi viene detto che si tratta di un "conguaglio" da giugno 2013 a settembre 2018 perchè il contatore trasmetteva in maniera anomala i dati alla loro centrale. Premetto che il contatore un paio di anni fa se non addirittura 3 era stato da loro cambiato con uno di quelli nuovi elettronici, quindi presumo anche testato e verificato. Ho preso visione anche della legge di Bilancio 2018, legge 205/17 che cita in merito alla ricezione di fatture contenenti importi per consumi riferiti a periodi trascorsi da almeno 2 anni, la facoltà di contestarli e non pagarli. Credo che, qualora errore ci sia realmente stato, sia da imputare alla suddetta azienda e non a mio discapito. Ho sempre pagato regolarmente ogni bolletta con domiciliazione bancaria, mai un ritardo e mai alcun problema. E' possibile ricevere una bolletta di un importo addirittura più alto del mio stipendio???? Per un loro errore??? In tutti questi anni loro hanno eseguito regolari letture come da contratto e sono già stata partecipe di svariati conguagli. Possibile tutto ciò?
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239