Reclamo N° 346017
Giorgia
03 Gennaio 2025
Mia madre aveva un contratto con Iren, è stata contattata da Energia Comune (ECOM) che le ha detto che Iren stava chiudendo quindi potevano farle un'offerta per non rischiare, ecc..
Le abbiamo fatto notare quanto fosse strano, così ha deciso di non pagare nulla e di risolvere con Enel e ha fatto il passaggio per luce e gas.
Per la luce è passato dal primo ottobre, per il gas dal primo novembre.
Venerdì 20 dicembre 2024 all'improvviso ci staccano il gas e scopriamo che per il gas siamo tornati con ECOM dal 01/12/2024.
Cerchiamo notifica del distacco per morosità e troviamo solo tre sms di novembre, che mia madre non ha aperto perché contenevano solo un link e perché sapeva di essere con Enel.
Nonostante tutto lo stesso giorno del distacco, ovvero venerdì 20/12/2024 andiamo a pagare un bollettino da più di 600 euro e ci riattaccano il gas dopo 10 giorni e svariati solleciti.
Ora Enel ci ha inviato il messaggio che è andato bene il passaggio con loro, ma dal portale consumi e dal loro sito non risulta ancora.
Possibile che abbiano avviato l'iter per il distacco nel mese in cui non erano nostri fornitori, e soprattutto che sia normale staccarlo il venerdì prima delle feste e aspettare 10 giorni per riattaccarlo?
Inoltre, sono riuscita solo oggi, dopo svariati giorni, a trovare un loro sito dove c'è la bolletta di dicembre 2024 ed è anche di 500 euro!
Praticamente 1500 euro in 5 mesi.