Reclamo N° 362526
Elvio
28 Ottobre 2025
Questa estate mentre ero in vacanza, ho avuto in casa un picco di corrente che ha causato il distacco del contatore centrale, conseguentemente è andata a male tutta la roba in frigo e nel freezer. Il contatore generale è collocato in strada e protetto da lucchetto per evitare manomissioni. Consultato un elettricista, mi ha confermato che solo E-DISTRIBUZIONE (gestore primario di fornitura elettrica) può aver causato questo danno. Fatta richiesta di risarcimento il 23 luglio, mi è stato comunicato tramite mail che avrei ricevuto una risposta entro il 19 settembre, da allora ho già richiamato tre volte (il 26 agosto, il 3 ottobre e il 28 ottobre) inoltrando sempre dei solleciti, che poi è l'unica cosa che si può fare, ma non ho ancora ricevuto una risposta adeguata. Gli operatori del call center non possono fare altro che inoltrare un sollecito di cui, mi pare chiaro, non si occupa nessuno. Cosa posso fare? Ovviamente nel frigo c'era ben poca roba, ma nel freezer vi era qualche centinaio di euro tra carne e pesce e non sono disposta a rinunciare ad un risarcimento dal momento che solo e-distribuzione può aver causato questo danno pur non volendosene assumere responsabilità esplicita, ma semplicemente traccheggiando e sperando in una mia rinuncia per stanchezza ed esasperazione!







