Reclamo N° 46243
Pina
27 Marzo 2017
CAMPAGNA / EDISON rettifica di fatturazione
Posta in arrivo
x
Energia
21 mar (6 giorni fa)
a me
Gentile Sig. Campagna,
desideriamo ringraziarla per aver scritto all’Unione Nazionale Consumatori. E’ di fondamentale importanza per la nostra associazione raccogliere le segnalazioni dei consumatori per consentirci di monitorare le problematiche nei diversi settori del consumerismo e mettere in campo tutte le azioni sia di comunicazione che di denuncia necessarie.
Il caso che ci segnala è, purtroppo, molto frequente ed abbiamo già assistito diversi nostri soci. Saremo lieti di aiutarla nella gestione della sua problematica.
Per quanto riguarda la problematica con EDISON è necessario, se non lo avesse già fatto, inviare un reclamo scritto, richiedendo la rettifica di fatturazione, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, ai canali corretti che trova nella prima pagina della sua bolletta. La società avrà a quel punto 40 giorni solari per risponderle in maniera motivata, e 90 giorni per effettuare la rettifica . Tuttavia, se vuole possiamo inviare il reclamo per suo conto e, in caso di mancata risposta o risposta insoddisfacente, gestire la pratica.
Con l'occasione le ricordiamo che la nostra assistenza è riservata agli associati.
In fase di segnalazione, ha scritto che sua moglie è nostra socia, potrebbe inoltraci il nominativo per effettuare le opportune verifiche
Cordiali saluti, a presto
Seguici sui nostri canali social:
Twitter https://mobile.twitter.com/consumatori)
Facebook (https://www.facebook.com/UNConsumatori)
Settore Energia e Ambiente
Sportello di Roma
Energia: Diritti a viva voce
UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI
"Attività svolta anche grazie al contributo del 5X1000"
www.consumatori.it
http://www.consumatori.it/firme/firma.jpg
Da: CARMINE CAMPAGNA [mailto:[email protected]]
Inviato: martedì 21 marzo 2017 10:24
A: Energia
Oggetto: Richiesta dal sito per Sportello per Edison
Nome: CARMINE
Cognome: CAMPAGNA
Email: [email protected]
Telefono: 3397248042
Categoria: Energia
Sportello: Sportello per Edison - Recupero crediti aggressivo / Morosità
Provincia: Matera
Bacheca: Si
Testo:
Avevo il gas con Edison, Ho disdetto poi nel 2011. Da allora con varie agenzie di recupero mi perseguitano per un presunto credito. Alla chiusura contratto Edison manda un suo addetto a leggere il contatore, ma questi non lo fa e dice a Edison di aver letto i consumi, mentre da in realta\' un valore di stima, riferito a consumi precedenti. Comunico ad EDISON questa incongruenza ed invio la foto del contatore con quella lettura reale, confermata anche dall\'operatore subemtrante, Enel Energia, Dopo questo invio per email Edison mi dice che ,effettivamente, l\'operatore non ha fornito dati reali, e mi dicono che si scusano e distinti saluti. Ora da circa 6 anni tentano e ritentano con agenzie di recupero di insinuare varie situazioni cui andremmo incontro, ultima , che mi iscrivono nella banca dati di crif. E\' una vera persecuzione che mi sta procurando danni alla salute. Che posso fare?Purtroppo ho in famiglia un ragazzo autistco grave e sono gia\' molto prostrato per questo. Mia moglie e\' vostro socio. Grazie mille.
--
Questa email è stata inviata dal modulo di contatto sul sito Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it)
LAURA RIZZI
21 mar (6 giorni fa)
a Energia
Grazie per la risposta,Preferisco che la pratica la definiate voi-
Il nome di mia moglie e' Rignanese Giuseppina.
In attesa di riscontro, saluto.
A presto.
LAURA RIZZI
24 mar (3 giorni fa)
a pinarignanese
vorrei che la pratica la gestiate voi.
Fai clic qui per rispondere o inoltrare il messaggio