Reclamo N° 46942

Domenico
06 Aprile 2017
Salve, Sono il legale rappresentate di una società del settore Metalmeccanico con sede in prov. di Catanzaro, nell'anno 2009 ho stipulato un contratto di fornitura di energia elettrica con la EDISON ENERGIA spa per l'azienda che gestisco e per gli appartamenti dove risiedo con i miei familiari (Unico contatore), pagandone i relativi consumi che, a seconda dei periodi variavano dai 200€. alle 1.000 €. . Nel 2011 comincio a ricevere delle bollette alquanto esose, cioè nel giro di tre mesi, sono arrivate bollette di 5.000,00 €., di 10.000,00 €. e di 13.000,00 €., per consumi inesistenti in quanto già dall'anno 2007 a causa della grave crisi economica/finanziaria avevo ridotto considerevolmente il ciclo di produzione, fino a fermare i macchinari a fine 2009 e licenziare tutti gli operai. Ho inviato diverse lettere di contestazione per detti importi alla EDISON, chiedendo l'intervento di un tecnico per il controllo del contatore, in quanto sicuramente c'era una anomalia nei consumi e quindi un guasto nella cabina Enel (infatti, quest'ultima mia ipotesi è stata confermata da parte dell'Enel con una lettera scritta, la quale mi segnala un guasto alla propria cabina e, quindi il successivo intervento per la sostituzione dei riduttori di tensione nonché del contatore). Ho inviato diverse lettere di segnalazione del problema, sollecitando più e più volte l'intervento dell'Edison sul posto, invitandoli a venire in azienda per vedere con i loro occhi che tutti i macchinari erano fermi ed il ciclo di produzione era pari a zero. Pertanto, non potevo aver effettuato consumi di quel genere. Poi, d'altro canto se l'Enel mi scrive e mi conferma che ha rilevato delle anomalie nella cabina, quindi provveduto alla riparazione del guasto, non capisco il motivo per cui l'EDISON non provveda a ricontrollare i consumi e stornare quelle fatture contestate. Per tutta risposta, da parte dell'EDISON comincio a ricevere solo minacce di distacco della corrente elettrica, alle quali faccio rispondere prontamente da un mio Legale di fiducia. Essendo però un unico contatore sia per l'azienda che per gli appartamenti, il mio legale mi consiglia di chiedere una rateizzazione delle bollette contestate in modo da evitare il distacco della corrente. Cosa che faccio, ma nel frattempo presento una denuncia/querela c/o il Comando locale della Stazione dei Carabinieri, visto e considerato che l'Edison non si degna mai di rispondere. Purtroppo, anche a seguito di denuncia nulla è cambiato, l'Edison si ostina a non rispondere e né a ricontrollare le proprie bollette. Pertanto, decido di chiudere il contratto ed invio una raccomandata a.r. per la disdetta all'EDISON. Ed il contratto di fornitura passerà ad un nuovo gestore dal 2012. Cosa ancora più grave, ed è il motivo principale per cui Vi scrivo, è che in questi ultimi anni sono stato preso letteralmente d'assalto dalle continue lettere, dalle continue telefonate e dalle visite da parte di "funzionari" incaricati da società di recupero crediti. Avrò risposto, non esagerando con un centinaio di lettere alle varie aziende che mi sollecitavano il pagamento (che nel frattempo è giunto a 39.000,00, di cui 6.000,00 versati). Espongo di volta in volta le mie ragioni, invio allegate le denunce, nonché la lettera ricevuta dell'Enel con la segnalazione del guasto, ma non ricevo mai nulla di scritto a chiusura della pratica. Dopo qualche mese mi riscrive un'altra società di recupero crediti, seguita da uno studio legale e cosi via a ripetizione. Rispondo con i soliti allegati e spariscono di nuovo finchè non si riprende il giro. Nell'ultimo mese però, la situazione si è fatta più pesante, mi arrivano continue minacce telefoniche, e-mail di sollecito pagamento, avvisi per posta il tutto con una certa insistenza e continuità. Ma, non riesco più a sopportare l'arroganza e la sfacciataggine dell'operatrice telefonica, la quale non curante del fatto che le dica che non sto bene, che sono reduce da una delicata operazione chirurgica continua imperterrita a telefonare e minacciarmi. Per tutte le ragioni sopra elencate, ho deciso di scrivere questa mia, in modo da segnalare a codesto Spett.le Organo il grave operato perpretrato dalla GE.RI GESTIONE RISCHI srl - Casella postale 13340 - 20130 Milano, attraverso i suoi operatori telefonici.
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