Reclamo N° 215063

Veronica
07 Novembre 2020
A settembre 2020 ho chiesto ad Enel la cessazione del gas per il PDR 00881111280192 e la chiusura del contatore. Mi sono arrivati un paio di volte degli sms da Enel per chiedermi la conferma del mio cel per farmi contattare da qualcuno per prendere appuntamento per chiudere il contatore. Nessuno mi ha mai chiamato. Chiamo varie volte il servizio clienti Enel, che mi da risposte diverse: una volta mi dicono che hanno sollecitato Italgas, un'altra volta mi dicono che con il contatore elettronico non c'è bisogno che venga alcun tecnico! il 26 ottobre 2020 mi arriva una lettera da parte di Hera comm S.p.A. che mi annuncia che dal 1° ottobre sono loro i gestori del gas e devo pagare le bollette a loro, dato che ho cessato il servizio con Enel. Peccato che avessi chiesto la chiusura di tutto ad Enel! Per fare chiarezza chiamo di nuovo Enel, Italgas ed Hera. Ad Enel risulta che il 30 settembre è stato tolto il gas ed che il contatore non funziona più. Ad Italgas dicono che non risulta che il contatore sia stato staccato, anche perchè sarebbe dovuto venire qualcuno a farlo ed invece non hanno ricevuto comunicazioni da Enel. Ad Hera risulta che sono una loro cliente dal 1° ottobre. Ho segnalato questa situazione a tutte e tre le società, tramite loro moduli di contatti, tramite Altroconsumo e tramite posta certificata. Il 31 ottobre mi arriva un'email di Enel, che ammette di aver avuto "un disallineamento nei sistemi", ma che scarica tutte le responsabilità. Secondo loro devo chiedere la chiusura del contatore ad Hera, cosa che faccio il 2 novembre. Il 6 novembre i tecnici vengono a chiudere il contatore del gas. Ora perchè dovrei pagare le bollette che mi arriveranno in relazione al periodo 1° ottobre - 6 novembre 2020, dato che ha sbagliato Enel? Come faccio ad esigere un rimborso a causa del disservizio di Enel?
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239