Reclamo N° 252176

Roberto
26 Novembre 2021
Arriva questa mail dall'ENEL! Incredibile! in pratica possono fare quello che vogliono???? e a voi sta bene? 26/11/2021 Oggetto - Proposta di modifica unilaterale del contratto l'offerta LUCE - POD n. xxx sito in xxx Gentile xxx, Enel Energia, per la/le fornitura/e sopraindicata/e, nel rispetto di quanto previsto dalla regolazione vigente e dall’art. 13.4 delle Condizioni generali di fornitura in tuo possesso, propone la seguente modifica unilaterale del contratto all’Articolo 13 - INTEGRAZIONI, MODIFICHE E CESSIONE DEL CONTRATTO delle proprie Condizioni Generali di Fornitura*. In particolare, l’art. 13.4, che attualmente prevede la seguente formulazione: art. 13.4 In applicazione dell'art. 13 dell'Allegato A della Delibera 366/2018/R/COM dell’ARERA (Codice di Condotta Commerciale) il Fornitore può modificare unilateralmente le condizioni economiche e le condizioni contrattuali in caso di un giustificato motivo; in tal caso il Fornitore dovrà darne comunicazione in forma scritta al Cliente, indicando il giustificato motivo della modifica e dovrà rispettare un preavviso minimo di 3 mesi rispetto alla decorrenza delle variazioni stesse. Il Cliente potrà comunque recedere senza oneri, nei termini e con le modalità che saranno indicati nella comunicazione. verrà così modificato: art. 13.4 In applicazione dell'art. 13 dell'Allegato A della Delibera 366/2018/R/COM e smi dell’ARERA (Codice di Condotta Commerciale) il Fornitore può modificare unilateralmente le condizioni economiche e le condizioni contrattuali in caso di un giustificato motivo. In particolare, il Fornitore si riserva il diritto di modificare unilateralmente le clausole del presente contratto laddove sopravvengano motivi di natura tecnica, commerciale o gestionale, per mutamento del contesto legislativo o regolamentare di riferimento o per mutamento dei presupposti economici utilizzati per formulare le condizioni economiche e le condizioni contrattuali. Il cliente verrà informato di tali variazioni, attraverso apposita comunicazione scritta, con preavviso non inferiore a 3 mesi decorrenti dal primo giorno del mese successivo a quello di ricevimento della suddetta comunicazione da parte del cliente stesso. Fatta salva prova contraria, la comunicazione di variazione si presume ricevuta trascorsi 10 giorni dall’invio effettuato da parte del Fornitore. Resta salvo il diritto del Cliente di recedere senza oneri, nei termini e con le modalità che saranno indicati nella comunicazione. Questa modifica consentirà ad Enel Energia di modificare le tue condizioni contrattuali laddove ricorrano i giustificati motivi sopra elencati, nel rispetto delle tempistiche indicate e fermo restando il tuo diritto a recedere. Le modifiche sopra elencate avranno effetto dal 1/04/2022. Qualora decidessi di non accettare le modifiche proposte, puoi recedere dal contratto, senza oneri, scegliendo un nuovo Fornitore che provvederà ad esercitare il recesso per tuo conto e in tuo nome, secondo le modalità previste dalla normativa vigente. Se invece vuoi richiedere la disattivazione della fornitura elettrica o gas con chiusura del contatore, puoi inviare una raccomandata all’indirizzo postale: Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 – 85100 Potenza, secondo le modalità e tempistiche previste nelle Condizioni Generali di Fornitura. In caso di comunicazioni inviate ad indirizzi diversi da quelli indicati, Enel Energia non potrà essere considerata responsabile per i danni eventualmente derivanti da mancata o ritardata esecuzione della richiesta. Restano invariate le restanti disposizioni contrattuali.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239