Reclamo N° 285839

Cesare
21 Novembre 2022
Buonasera, scrivo per capire se è lecito che un'azienda che ha un monopolio può comportarsi come segue. Presso la mia abitazione ho installato dei pannelli fotovoltaici prevedendo lo scambio di produzione energetica. l'unica azienda alla quale si può chiedere la modifica dei contatori è Enel (quindi è in regime di monopolio). A seguito della mia richiesta mi è stato chiesto un pagamento di € 61 solo per fare un preventivo, dal pagamento al ricevimento del preventivo sono passati esattamente due mesi. Arrivato il preventivo, pago il giorno stesso € 822,00 per effettuare i lavori, non ho altre scelte, nell'accettazione del preventivo c'è scritto che i lavori saranno eseguiti entro 90gg lavorativi. Nello stesso preventivo c'è un riferimento ad una persona che segue la pratica con tanto di numero telefonico e indirizzo mail. Ho provato a chiedere spiegazioni ma nessuna risposta ne alle mail e nemmeno telefonicamente....non risponde al telefono e nemmeno lasciando messaggi in segreteria telefonica. Vi sembra normale dover accettare questo modo di operare da parte di Enel? Sanno che non posso rivolgermi a nessun altro operatore. Vorrei approfondire con dei legali questa situazione. Aggiungo che attualmente avendo dovuto togliere il gas per effettuare i lavori necessari al fotovoltaico non ho possibilità di alcun riscaldamento in casa e ho difficoltà a riscaldare l'acqua sanitaria. MI potete aiutare? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239