Reclamo N° 131396
Stefania
03 Dicembre 2018
Buongiorno,
dal 1 luglio 2018 ho cambiato appartamento, il vecchio inquilino (come comunicato dal proprietario di casa) non ha saldato delle fatture di luce e gas, quindi al mio subentro ho avuto qualche difficoltà con le volture.
Per la Luce sono riuscita finalmente ad avere Enel dal 1 dicembre 2018, per il gas invece a tutt'oggi non ho risolto ancora nulla. Dopo diverse chiamate e tentativi di voltura, non mi hanno saputo aiutare in nessuna maniera. l'unica bolletta ricevuta (a nome del vecchio inquilino) riferita al mese di agosto, è stata fatturata sbagliata (€ 347,18 di cui € 300 di deposito cauzionale); io ho provveduto a chiamare per farla annullare e riemettere giusta, cosa che mi hanno confermato e che, dopo altre chiamate nel mese successivo, mi è stato riconfermata la rifatturazione. Dopo aver chiamato altre volte per avere la voltura, mi hanno comunicato il 30/11/2018 che la fattura non poteva essere annullata e che ci sono altre 2 fatture da saldare, delle quali io ho chiesto copia (anche se sono sempre a nome del vecchio inquilino) per poterle saldare, e delle quali però dopo 24 ore non ne ho ricevuto nessuna copia; e inoltre mi è stato comunicato che la voltura non poteva avvenire per Sbagliata indicazione del vecchio inquilino nell'uso dell'appartamento (Non abitativo).
Questa mattina mi sono ritrovata senza gas, e quindi senza riscaldamento.Il contatore mi è stato piombato. Dopo aver parlato con l'ennesimo operatore, ho dovuto comunque saldare la fattura emessa da loro errata (€347,18) e in più non mi assicurano il riallaccio del gas entro fine giornata; dovrò pure pagare il riallaccio del gas.
Mi potete aiutare?? Io vorrei solo avere le cose in regola, a nome mio, per poter saldare quanto dovuto.
Grazie