Reclamo N° 133356
Lorenzo
20 Dicembre 2018
Buongiorno,
vi informo che in data 04/05/2018 ho proceduto all'attivazione della fornitura del gas presso l'abitazione sita in Cascina Polledra (LO) identificata in seguito con il codice cliente 603 053 062 matricola contatore SMGR034117246742.
informo che dopo circa due mesi dall'attivazione senza ricevere alcuna bolletta ho chiamato il vs numero verde 800 900 860 richiedendo spiegazioni e procedendo all'attivazione della bollettaweb.
In seguito a tale chiamata in data 09/07/2018 ricevo la prima bolletta di forniturra tramite mail (bollettaweb).
Il giorno 12/10/2018 ricevo un sms da Enel energia in cui mi si intima di pagare una bolleta scaduta,a questo punto controllo la mia mail ma non trovo alcuna bolletta successiva alla data 09/07/2018, chiamo di nuovo il vs numero verde per chiedere spiegazioni e l'invio della bolletta ma la comunicazione si interrompe da parte vostra.
A questo punto non faccio altro che accedere al mio account Enel energia e scaricare da qui la bolletta mai ricevuta e procedo quindi al pagamento di quanto dovutovi.
Nei giorni successivi ho tenuto d'occhio nuovamente il mio account fino all'emissione di nuova bolletta n.2965322120 con scadenza 28/11/2018 dove, nell'importo totale, erano inclusi € 23,00 per spese di riscossione.
A questo punto non mi capacito di quali spese dovreste ricaricarmi se in buona fede non ho fatto altro che attendere l'erogazione di un servizio richiestovi (Bollettaweb).Procedo per cui al pagamento dell'importo della nuova bolletta decurtando €23,00 in quanto spese da me non generate.
Stamane ho ricontrollato il mio account e la bolletta n.2965322120 risulta non pagata.
Ho iniziato una chat con vostro operatore il quale non ha compreso nulla di quanto successo, ho chiamato in seguito il vs numero verde 800 900 860 e qui la vostra operatrice mi informa che sulla mia utenza era stata attivata la bollettweb come da me richiesto ma in seguito è stata disattivata senza mia esplicita richiesta, informa inoltre che nel momento in cui io non pago € 23,00 di spese di riscossione la bolleta risulterà non pagata e Enel potrà anche procedere alla sospensione della fornitura.
Chiedo a questo punto che la mia posizione venga rettificata il più presto possibile perchè nel momento in cui chiunque dovesse procedere ad un distacco della fornitura senza mio dolo, procederò tramite legale alla mia tutela e a quella di mia moglie e mia figlia minorenne ( 3 anni per l'esattezza) presenti nell'abitazione.
Non mi spiego in alcun modo il perchè io debba pagare l'errore di terzi.
Vi esorto pertanto ulteriormente a regolarizzare nel modo più celere possibile la mia posizione, perchè , come già espresso precedentemente non ho alcuna intenzione di farmi carico dei vsi errori ne oggi ne mai.
Cordiali Saluti,
Lorenzo