Reclamo N° 130498

Maria teresa
24 Novembre 2018
codice cliente 916689217 codice POD IT001E916689217 Codice Fiscale GRGMTR59E47G273L nel periodo successivo al 2009 seppur residenti già dal 1985, le bollette che pervengono hanno avuto importi sempre maggiori circa euro 600,00, 800,00, 900,00 e tante altre sino ad una bolletta di euro di circa 7.500,00. nel corso di queste anomalie sono stati contattati gli uffici ed i call center del fornitore, oltre che gli sportelli aperti al pubblico. nel corso di queste conversazioni enel ha richiesto ci si è accorti che la tariffazione era calcolaTA PER SECONDA CASA, ABBIAMO IN DATA 7-4-2016è STATO INVIATO FAX CON allegato il certificato storico di residenza che evidenzia che al contatore è associata un servizio per resodenza primaria. A questo punto enel ha ricalcolato la bollettazione solo per gli ultimi anni, seppur la voltura del 1985 era per una coppia appena sposata e la fornitura era per abitazione principale. l'importo ricalcolato ammontava a circa 5.500,00 euro, nel frattempo che si verificavano i fatti venivano interrotte le erogazioni e pur di non venire meno il servizio ci trovavamo costretti a pagare le bollette esose e le anticipazioni richieste (euro 2.640,00 circa) ed altre. le calcolazioni si basavano su anticipazione sui consumi molto elevate a causa del contatore analogico da sempre istallato. via via il fornitore in parte restituiva alcune somme. solo nell'anno 2018 è stato sostituito il contatore con uno digitale. Va segnalato che la scrivente ha sempre fornito periodicamente le letture attraverso l'invio a mezzo fax delle immagini stampate. nel tempo ed anche a tutt'oggi la fornitura riusulta ridotta con grande disagio, seppur la scrivente paga le bollette sui consumi effettivi. tali distacchi sono connessi ad una rateizzazione richiesta nel 2015-2016 e seg. a seguito dell'invio della bolletta rimodulata di euro 5000. OCCORRE RAPPRESENTARE CHE I CONTEGGI EFFETTUATI DA ENEL NON TROVANO ALCUNA CORRISPONDENZA CON LA REALTA'. è LA STESSA CHE A SEGUITO DELLE EFFETTIVE LETTURE SI RENDONO CONTO CHE NON VI è CORRISPONDENZA TRA IL CONTATORE ANALOGICO, QUELLO DIGITALE ED I NUMERI RIPORTATI IN TUTTE LE BOLLETTE INCRIMINATE. NEL TEMPO ABBIAMO RICHIESTO LA RIQUADRATURA PER CALCOLARE GLI EFFETTIVI CONSUMI E CALCOLARE L'EFFETTIVO COSTO E TENERE CONTO DI TUTTI I PAGAMENTI EFFETTUATI ED I CREDITI RIMBORSATI. TALE RICHIESTA è STATA RINNOVATA CON FAX DEL 12.11.2018 CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLA NOTA TRA SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE ED ENEL DISTRIBUZIONE PRAT. N. 187474893 DEL 6.7.2018 E LA CONSEGUENTE NOTA DI RISPOSTA DEL 17.7.2018. A TUTT'OGGI NON è PERVENUTA LA SUDDETTA COPIA MA RIMANE RIDOTTA LA EROGAZIONE DELLA FORNITURA, CON GRANDE DISAGIO E DANNO. Eì SINGOLARE CHE IN UNA DELLE NUMEROSE CONVERSAZIONI UN OPERATORE CI HA CANDIDAMENTE DETTO CHE LA RIQUADRATURA FRA I CONSUMI EFFETTIVI E LE SOMME PAGATE ED I RIMBORSI NON SI SAREBBE DEFINITA, ERA PERCORRIBILE INVECE LA SEGUENTE PROCEDURA: NON PAGAVAMO COMUNQUE L'IMPORTO RICHIESTO E POI IL FORNITORE AVREBBE RIMBORSATO L'IMPORTO. SCUSATE MA PARLIAMO DI MIGLIAIA DI EURO, A PER RAFFORZARE IL CONCETTO IL RICATTO E' LA RIDUZIONE DELLA FORNITURA ED IL CONSEGUENTE PAVENTATO DISTACCO. PROVVEDERO' A TRASMETTERE A MEZZO MAIL LA DOCUMENTAZIONE NUMEROSA E COPIOSA AL FINE DI FORNIRE L PERCORSO EFFETTUATO.,RIBADIAMO NOI VOGLIAMO PAGARE, COME PAGHIAMO, CIO' CHE E' GIUSTO - CHIEDIAMO CHE SI PONGA ATTENZIONE AL CASO CON LE SEGNALAZIONI ALLE AUTORITà COMPETENTI, E SOPRATTUTTO CON IL RIPRISTINO DELLA FORNITURA, CON LA RIQUADRATURA E DEFINITIVA RISOLUZIONE SENZA QUESTE CONTINUE INCERTEZZE GRAZIE DOTT.SA MARIA TERESA GARGANO
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239