Reclamo N° 216596

Maria luisa
21 Novembre 2020
Enel dopo incidente 13 ottobre errore inserimento codice per ripristino per morosità, totalmente saldata il 7 ottobre, poi corretto in data 13 novembre, dopo 20 segnalazioni a call center e Enel.allegati, con sostegno di Italgas, NEGA INVIO preventivo corretto allasottoscrittacliente, come inviato da Italgas, e NEGA QUINDI RIPRISTINO FORNITURA GAS. Pretendendo pagamento nuove bollette emesse a novembre, di chiusura provvisoria e distacco unilaterale, dopo incidente errore inserimento codice in Enel occorso il 13 ottobre, che ha impedito ripristino da parte Italgas del 15 ottobre della fornitura del gas. Segnalo questa prassi scorretta di ABUSO DI POTERE in stagione fredda e pandemia. Enel ESTORCE NUOVE BOLLETTE EMESSE dalla data del 28 ottobre, a carico della cliente sottoscritta mentre dal 13 ottobre è in corso una sequela di segnalazioni per far correggere il codice di ripristino, con il sostegno dei responsabili Italgas che raccomandano di non pagare per preventivo superiore a 140,21€. Enel tiene il CLIENTE in POSIZIONE LOCKED IN con stagione fredda e pandemia, pretendendo pagamento bollette emesse mentre NON ripristina erogazione gas per propria negligenza, rischio operativo, associazione a delinquere? Come mai stato inviato un preventivo di 700€ che Italgas ha disconosciuto immediatamente e da allora sono trascorsi 32 gg prima di rimediare a errori materiali inserimento codice ripristino? Come mai ORA che il codice corretto è presente nell interfaccia Enel - Italgas, che Italgas annuncia un preventivo di 140, 21€ e di essere pronti al ripristino, Enel NEGA INVIO preventivo per accettazione e pagamento finché non vengono pagate bollette emesse unilateralmente e successivamente a incidente interno a Enel che ha impedito RIALLACCIO GAS dal 15 ottobre? Ho provveduto a 20 segnalazioni e reclamo presso Enel, reclamo a Italgas e mentre Italgas si è fatto parte diligente, Enel persevera nella negazione del servizio essenziale estorsione e sequestro della cliente pretendendo continuamente pagamenti emessi unilateralmente e successivamente a richiesta errata pagamento per ripristino di ben 700€. Vi CHIEDO di VOLER INTERVENIRE per interrompere questo esercizio abusivo di potere su me e molti altri clienti,  come risulta a Italgas.  Attendo un sollecito RISCONTRO,  Grazie,  Maria Luisa Mattiuzzi  3336507606
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