Reclamo N° 287331

Annalisa
10 Dicembre 2022
Il 29/09/22 si presenta a casa nostra un venditore Enel Energia, che convince mio padre di 84 anni intestatario del contatore elettrico con fornitura di Enel servizio elettrico a firmare un contratto con Enel mercato libero, promettendo sconti vari legati all'età di mio padre. Dal contratto non si capisce nemmeno quanto costerà la fornitura, così temendo di andare a spendere di più preferiamo esercitare il ripensamento e il 30/09/22 invio una mail a [email protected] allegando il modulo di ripensamento firmato e compilato. Mi arriva la ricevuta di lettura della mail quindi penso sia tutto a posto. A fine novembre però, collegandomi al sito Enel energia in quanto clienti per la fornitura gas, scopro che è stata attivata anche la fornitura elettrica dall'1/11, nonostante il ripensamento. Mi attivo per capire cosa si può fare e ai primi di dicembre scopro che Enel mercato libero ha risolto il nuovo contratto, quindi la pratica di ripensamento è stata accolta ma con notevole ritardo e solo dopo aver comunque attivato la fornitura. In conclusione, ho scoperto che nel nuovo contratto era stata attivata la tariffa più alta in vigore, perciò la bolletta di novembre di enel mercato libero è di ben 685 euro, contro i 314 euro della precedente bolletta di ottobre del servizio elettrico. IntendiamoVorremmo sapere come fare per chiedere un risarcimento danni per la fornitura attivata nonostante la richiesta di ripensamento e anche per i costi assurdi applicati, oltretutto in modo truffaldino con false promesse ad un anziano circa presunti risparmi che avrebbe ottenuto. Se occorre possiamo fornire le due bollette per una comparazione dei costi.
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