Reclamo N° 327763

Michela
28 Aprile 2024
Qualche giorno fa ho ricevuto una bolletta gas dell'importo di € 1.045,94, una cifra significativamente superiore alle precedenti fatture, nonostante il consumo di materia prima sia stato pari o inferiore rispetto al medesimo periodo dell'anno 2022/2023. In seguito ad un'indagine, ho scoperto che da giugno 2023 il prezzo unitario della materia prima è stato aumentato a € 2,54, un incremento di oltre il 500% rispetto al prezzo contrattuale di € 0,48 e considerevolmente superiore alle tariffe medie di mercato. Non avendo ricevuto comunicazioni sulla scadenza del contratto o sulle nuove tariffe applicate, come previsto per legge, questa modifica è risultata inaspettata. Ho provveduto ad inviare pec all'Enel lamentandomi di non essaere stata avvisata di questo cambio di contratto e chiedendo un ricalcolo della bolletta sulla base del prezzo medio di mercato. Ad oggi, non ho ricevuto ancora risposta. Sono al corrente che, purtroppo, tante altre persone si trovano nella mia stessa situazione e confido nel un supporto da parte delle associazioni dei consumatori per contestare questo abuso da parte dell'ente e la mancanza di comunicazione a riguardo. Cordiali saluti, Michela Vadala
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239