Reclamo N° 319451

Raimondi
31 Gennaio 2024
scrivo a nome e per conto di mio padre ultra 80 enne ed invalido al 100%, intestatario della bolletta gas ENEL per la sua abitazione dove dimora con mia madre anch'essa ultra 80 enne. Premesso che le bollette sono domiciliate in banca e che non sempre arrivano le copie cartacee con la posta...ahimè..., si sono accorti solo grazie alla chiamata della banca di un anomalo importo di fatturazione dei consumi per periodo nov-dic. 2023… € 3.383,71 . Nello stesso periodo dell'anno precedente, a fronte di un consumo maggiore, la bolletta era di € 883,4. Recuperata la bolletta in questione ho scoperto che ENEL ha variato il contratto a sua discrezione senza alcuna comunicazione ufficiale e chiara e senza alcun nessun consenso o presa visione del nuovo contratto da parte dei miei genitori, in modo subdolo ed ingannevole passando da un importo di €/mc 0,60 ad €/mc 2,43 semplicemente scrivendolo in piccolo sulle bollette insieme agli altri dati della fornitura. Bollette spedite per posta …e non sempre ricevute … altre ricevute con ritardo (dopo il pagamento della banca). Mi domando come possano succedere tali inganni agli anziani, attraverso una società a partecipazione Statale. Per favore aiutate i miei genitori e gli altri anziani ingannati da ENEL.
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